BERGAMO ISOLANTI SPA
Via Zanica, 58 - 24126 - Bergamo - Italy
Tel: +39 035 401 110
E-mail: info@isolantigroup.it
Web: www.isolantigroup.it

BERGAMO ISOLANTI SPA

La storia di Bergamo Isolanti ha radici profonde nella fervida economia della provincia Lombarda. Il fondatore, che ancora oggi la presiede, nel 1974 mette a frutto anni di esperienza famigliare nel ramo dei materiali isolanti e fonda la società, con la sua prima sede proprio a Bergamo.
In tempi in cui la coibentazione industriale ed in generale era ancora in fase pionieristica, la compagnia cercò subito l’eccellenza, focalizzandosi sulla distribuzione di materiali isolanti per impianti e per il settore industriale, senza dimenticarsi del nascente ramo degli isolanti termoacustici per edilizia.

La fiorente congiuntura economica dei primi anni ’80 portò all’apertura della sede di Milano (1983) e all’espansione dell’attività, che registrò la nascita di un’altra sede a Brescia (1996) poco prima di divenire una S.p.a., nel corso del 1997.
In tutti questi anni, caratterizzati da una forte evoluzione del mercato e dei prodotti di settore, Bergamo Isolanti si è distinta per le grandi forniture di manufatti coibenti per l’industria, l’impiantistica e l’edilizia.
Gli isolanti della nostra compagnia, distribuiti e prodotti, sono il risultato di un’esperienza pluridecennale, di una specializzazione profonda che ci ha permesso di divenire nel settore un punto di riferimento. Ogni cliente diventa partner Bergamo Isolanti e sviluppa un rapporto diretto con la nostra azienda, che lo aiuta nella progettazione, nella scelta delle soluzioni più adatte e fornisce una consulenza continuativa.
Grandi risultati sono stati ottenuti con investimenti, innovazione e la scelta di collaboratori fidati, con una grande conoscenza dei materiali e del settore. A testimonianza di ciò ci sono gli oltre 20mila clienti serviti, risultato di un know how certo e di un servizio preciso e creativo, che hanno permesso a Bergamo Isolanti di varcare i confini italiani e farsi strada in Europa. Oggi, i Paesi dell’UE rappresentano oltre un terzo del fatturato societario, a dimostrazione della propensione globale verso prodotti sempre attuali e centrali per un futuro di efficienza e sostenibilità.

Efficienza, sicurezza e comfort, con al centro le necessità del cliente: la nostra mission è divenuta realtà.

Torna in cima