Nuovo avviso Fondimpresa con contributo aggiuntivo

Fondimpresa pubblicando l’Avviso 4/2016, con CONTRIBUTO AGGIUNTIVO alle risorse del Conto Formazione aziendale, intende favorire la realizzazione di Piani formativi condivisi rivolti alla formazione di dipendenti neoassunti in imprese aderenti o di disoccupati o inoccupati da assumere nelle imprese aderenti al termine del percorso formativo, comprese le persone richiedenti asilo.
APERTURA AVVISO A partire dal 16 gennaio 2017 fino al 30 giugno 2017
 
Aziende beneficiare Aziende già aderenti e registrate a Fondimpresa, con saldo attivo, appartenenti alla categoria comunitaria delle PMI (Micro, Piccole e Medie imprese) o delle GI (Grandi Imprese), in possesso dei requisiti richiesti dal regime di aiuti di Stato prescelto.
 
Destinatari:
  • Lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato da non più di 6 mesi alla data di presentazione del Piano a Fondimpresa;
  • Disoccupati o inoccupati che l’azienda aderente intende assumere con contratto a tempo indeterminato a conclusione del Piano, comprese le persone richiedenti asilo alle condizioni previste dalla normativa vigente.
Nel Piano è ammesso il coinvolgimento esclusivo delle suddette tipologie di destinatari, anche in forma congiunta nello stesso Piano. Sono esclusi i dipendenti che beneficiano di ammortizzatori sociali per le medesime posizioni lavorative ricoperte dai partecipanti assunti al termine del Piano
 
Formazione finanziabile Ammissibilità tutte le modalità e le tematiche formative ad esclusione delle attività di formazione organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione, dei voucher formativi e delle ore di formazione che comportano lo svolgimento di attività produttive.
 
Contributo aggiuntivo da parte di Fondimpresa
  • Ciascuna impresa aderente al Fondo può ricevere il contributo aggiuntivo di Fondimpresa per un  solo Piano formativo aziendale;
  • Il contributo aggiuntivo del Conto di Sistema di Fondimpresa per singola azienda  non può essere superiore all’importo massimo di euro 100.000,00.
A CONSUNTIVO l’erogazione del contributo aggiuntivo sarà subordinata all’assunzione a fine corso dei soggetti formati (‘partecipanti effettivi’ con frequenza non inferiore all’80% del monte ore del corso). In relazione a questa tipologia di destinatari, il contributo aggiuntivo verrà erogato nella percentuale corrispondente al rapporto tra il numero di ‘partecipanti effettivi’ assunti rispetto al totale dei partecipanti effettivi al Piano.
 
L’ Ufficio Formazione è a disposizione per ulteriori chiarimenti
Tel 035.21.01.51
Confimi Apindustria Bergamo - Via S. Benedetto, 3 - 24122 Bergamo (BG), Italia - T +39 035 210151 - F +39 035 223448 - info@confimibergamo.it - C.F. 80023450168 - Cookie Policy

Torna in cima