Investimenti e sviluppo aziendale

Attraverso leggi regionali e nazionali, le imprese che intendono effettuare investimenti volti allo sviluppo aziendale, possono avvalersi di agevolazioni sotto forma di contributi in conto interessi e a fondo perduto. Il dipartimento guida l'impresa nella scelta dell'intervento agevolativo e assiste la società nella fase di richiesta del contributo e di rendicontazione finale.

News correlate

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha rifinanziato con 206 milioni di euro le agevolazioni in favore di progetti di ricerca e sviluppo realizzati nell’..
>> leggi
Confermato nella bozza di Bilancio 2018, in approvazione al Senato,  il Credito d’Imposta per le spese di formazione 4.0 del personale aziendale impiegato nei processi di digitalizz..
>> leggi
Dopo oltre tre anni d’attesa, finalmente in arrivo i voucher che favoriranno gli investimenti per la digitalizzazione dei processi aziendali.   Chi potrà richiederli? ..
>> leggi
74 milioni di euro di finanziamenti è quanto richiesto ad oggi alla misura AL VIA con le 114 domande presentate per oltre 87,3 milioni di euro di investimenti. Le domande ad oggi ammontan..
>> leggi
  Al via “Al Via”, la misura promossa da Regione Lombardia che sosterrà progetti di sviluppo aziendale e di rilancio delle aree produttive, realizzati dalle PMI lombar..
>> leggi
  Al vaglio del Governo la possibilità di inserire nella prossima legge di bilancio l’opportunità di valorizzare il capitale umano impiegato nei processi di digitaliz..
>> leggi
  È appurato che l’utilizzo del Fondo di Garanzia per le startup è in costante crescita. Il MiSE ha pubblicato infatti i dati relativi al secondo trimestre 2017..
>> leggi
Sono in arrivo nuovi incentivi fiscali, a decorrere dal 2018, per chi effettuerà investimenti pubblicitari incrementati in pubblicità su giorn..
>> leggi
  Messi a disposizione dal Comitato interministeriale per la programmazione economica nuovi fondi per l’attuazione del Voucher Digitale. L’incentivo consentirà alle..
>> leggi
  L’iper-ammortamento vale per i beni acquistati, anche in leasing, dal 1 gennaio 2017 fino al 31 dicembre 2017. È possibile applicarla anche a beni consegnati, instal..
>> leggi

Torna in cima