Fondimpresa ha pubblicato il nuovo Avviso 3-2014, per le PMI, con CONTRIBUTO AGGIUNTIVO da un minimo 3.000,00 Euro a un massimo di 8.000,00 Euro, da sommare ai versamenti aziendali.

NUOVO AVVISO FONDIMPRESA CON
CONTRIBUTO AGGIUNTIVO
 
 
 
Confimi Apindustria Bergamo attraverso la propria società di servizi, Api Servizi Bergamo Srl, è a Vostra disposizione per la presentazione di progetti di formazione aziendali tramite il “Conto Formazione”.
 
Fondimpresa, così come gli altri Fondi, è sostenuto dal gettito del contributo dello 0.30 % sul salario dei lavoratori che le Imprese versano all’Inps, obbligatoriamente e mensilmente (art. 25, quarto comma, della legge 21 dicembre 1978, n. 845, e smi), e pertanto, indipendente dall’Associazione di Categoria e dal CCNL applicato.L'adesione al fondo non ha nessun costo aggiuntivo per l'azienda.
 
Attraverso il Conto formazione, utilizzando le suddette risorse, frutto dei Vostri versamenti, ed eventuali contributi aggiuntivi offerti dal Fondo (grazie alle risorse accantonate dallo stesso sul Conto di Sistema destinato a tutte le aziende) è possibile effettuare formazione gratuitamente, presentando un Piano formativo composto da diverse tipologie di corso.
Presentato il Piano, Fondimpresa ne verificherà l’idoneità e consentirà l’avvio delle attività formative. L’azienda sosterrà tutti i costi della formazione svolta e, a seguito della rendicontazione (esposizione di tutte le spese) effettuata da Api Servizi Bergamo e certificata dal revisore contabile, verrà rimborsata interamente (compresi i costi per la gestione e il revisore) da Fondimpresa tramite bonifico.
 
Aziende beneficiare: aziende già aderenti a Fondimpresa con saldo attivo e con un accantonamento annuo non superiore a 8000,00 euro.
Destinatari: lavoratori occupati presso l’azienda aderente. Sono esclusi i lavoratori in Cig, con contratti di solidarietà e collaboratori a progetto.
Formazione finanziabile: sono ammesse tutte le tipologie/tematiche di corsi, sia aziendali (minimo 4 partecipanti) che voucher (1 partecipante).
Contributo aggiuntivo da parte di Fondimpresa: minimo € 3.000,00 – massimo € 8.000,00.
 
 
Il nostro Ufficio Formazione è a disposizione per ulteriori chiarimenti
Dott.ssa Nicole Pavesi
Tel 035.21.01.51
formazione@confimibergamo.it.
Confimi Apindustria Bergamo - Via S. Benedetto, 3 - 24122 Bergamo (BG), Italia - T +39 035 210151 - F +39 035 223448 - info@confimibergamo.it - C.F. 80023450168 - Cookie Policy

Torna in cima