INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Egregio Signore, Gentile Signora, Spettabile Impresa,
 
ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà  improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei suoi diritti ai sensi dell'articolo 7 del sopracitato decreto, Vi informiamo che:
  1. Oggetto dell’informativa. Le informazioni oggetto della presente comunicazione riguardano tutti i Vostri dati personali da Voi conferitici direttamente, nonché altri dati a Voi relativi che saranno acquisiti in futuro, anche di eventuale natura “sensibile” o “giudiziaria”.
  2. Finalità del trattamento. Il trattamento dei Vostri dati avviene per finalità atte al conseguimento dei nostri scopi sociali e, comunque, connessi e strumentali alle attività della nostra associazione, quali ad esempio:
    • finalità connesse all’acquisizione di informazioni, utili all’attivazione o alla prosecuzione di rapporti con la nostra associazione;
    • finalità connesse agli adempimenti degli obblighi  di legge, regolamenti, o dal contratto nei confronti degli enti preposti alla vigilanza e controlli (es. società di revisione contabile, ecc.);
    • finalità connesse alla gestione di servizi anche da parte di società da noi controllate e collegate o di convenzioni da queste società stipulate ai fini della gestione di consulenze nei seguenti ambiti quali ad esempio: energia, consulenza in ambito previdenziale, assistenziale, della ricerca e formazione del personale, della privacy, della sicurezza sui luoghi di lavoro, dell’ambiente, consulenza su contributi nazionali, regionali, provinciali, e in generale in qualsiasi altro settore attinente o afferente le problematiche delle società o delle aziende.
  3. Modalità del trattamento. I dati saranno inseriti in una banca dati e/o conservati in archivi cartacei o su supporto magnetico e saranno da noi trattati manualmente oppure attraverso l’ausilio di sistemi elettronici, telematici e con ogni altro mezzo messo a disposizione dalla tecnica e dall’evoluzione tecnologica nel rispetto della legge. Il trattamento dei dati avverrà in modo lecito e corretto e, comunque, tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario per il perseguimento delle predette finalità e saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e non eccedenza rispetto alla finalità per cui sono raccolti.
  1. Natura obbligatoria e facoltativa del conferimento e conseguenze dell’eventuale rifiuto.  Il conferimento da parte Vostra dei dati per le finalità sopra menzionate è facoltativo l’eventuale Vostro rifiuto di fornire i dati può comportare l’impedimento nell’esecuzione del rapporto. Il conferimento dei dati potrebbe rappresentare, inoltre, un onere per Voi necessario al fine di poterci consentire di adempiere a degli obblighi legali connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili. Natura facoltativa dei dati è rappresentata dall’invio di news letters via email attinenti ad es. la normativa fiscale, del lavoro ecc. o di convenzioni stipulate a favore degli associati. Natura facoltativa dei dati è rappresentata dalla pubblicazione nel nostro sito, del vostro logo aziendale e di informazioni o dati attinenti la vostra attività.
  2. Soggetti ai quali possono essere comunicati i dati ed ambito di diffusione.  I Vostri dati personali potranno da noi essere comunicati per:
  • gestione contabile e finanziaria relativa al rapporto con noi instaurato (società di revisione, istituti finanziari, società di servizi, servizi di contabilità, ecc.) ;
  • società da noi controllate e collegate o di convenzioni da queste società stipulate ai fini della gestione di consulenze in qualsiasi settore attinente o afferente le problematiche delle società o delle aziende;
  • altri soggetti riferibili ai rapporti presenti e futuri che si andranno con Voi ad instaurare o imposti da leggi, Statuto  e/o regolamenti.
 
  1. Diritti dell’interessato. Ai sensi degli artt. 7 e seguenti del D.Lgs. 196/2003, Lei ha il diritto di conoscere quali Suoi dati deteniamo; di farli aggiornare, rettificare, integrare (qualora ne abbia interesse), cancellare, trasformare in forma anonima e di chiederne il blocco (se trattati in violazione di legge); di conoscere soggetti titolari, responsabili e incaricati del trattamento e quelli a cui i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza; di opporsi, per un motivo legittimo al trattamento di Suoi dati pertinenti allo scopo della raccolta, potrà esercitare tali diritti rivolgendosi all’associazione, presso i nostri recapiti.
Titolare del trattamento. E’: CONFIMI APINDUSTRIA BERGAMO, in persona del Presidente, con sede in Bergamo, Via S. Benedetto n. 3, tel. n. 035.21.01.51,e-mail: info@confimibergamo.it.

​Responsabile del trattamento è: il Sig. Edoardo Ranzini, il trattamento ha luogo presso la sede o le unità locali.
 
 
 
Con i migliori saluti
 
IL DIRETTORE
Edoardo Ranzini

Torna in cima