Sindacale e relazioni industriali

Affianchiamo le imprese nei diversi aspetti della gestione dei contratti nazionali di settore e delle disposizioni di legge in materia di lavoro e mercato del lavoro, nella definizione delle strategie aziendali di gestione del personale e nei rapporti con le Rappresentanze e le Organizzazioni Sindacali.
L’assistenza è individuale e ravvicinata anche nelle pratiche di Cassa Integrazione Guadagni ordinaria e straordinaria, nelle trattative di tipo individuale e collettivo e nella stesura di progetti di formazione e lavoro.

News correlate

Gli opportuni accertamenti del riposo dell’autotrasportatore, sono finalizzati a garantire la tutela del lavoratore Con sentenza n. 4825 del 01 marzo 2018, la Corte di Cassazione, Sezione VI ..
>> leggi
In caso di richiesta di ferie senza idoneo preavviso, deve essere motivata la concessione e non il rifiuto Con sentenza n. 6411 del 15 marzo 2018, la Corte di Cassazione, Sezione lavoro, ha stabili..
>> leggi
Licenziamento del dirigente per giusta causa comporta l’esonero del datore di pagare l’indennità sia sostitutiva che supplementare Con sentenza n. 6426 del 15 marzo 2018, la Cort..
>> leggi
Sono indennizzabili dall’INAIL tutte le malattie fisiche o psichiche, anche non previste nel tabellario, se è dimostrabile il nesso di causalità Con sentenza n. 5066 del 05 marz..
>> leggi
Libertà di forma, anche oralmente, nella conclusione del contratto dove previsto dai contratti collettivi Con sentenza n. 5601 del 08 marzo 2018, la Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, ha ..
>> leggi
Si rammenta che il 30 aprile scade il termine per redigere il rapporto biennale (anni 2016-2017), relativo alla situazione del personale occupato (inclusi i lavoratori cassintegrati, in..
>> leggi
L’INL, con circolare n. 7/2018, fornisce indicazioni operative al personale ispettivo volte a distinguere ipotesi di distacchi leciti da ipotesi illecite. Innanzitutto, si premette che il per..
>> leggi
Con circolare n. 5/E del 29 marzo 2018, l’Agenzia delle Entrate fornisce ulteriori chiarimenti rispetto a quanto già illustrato con la circolare n. 28/E del 2016 (si veda la circolare Pub..
>> leggi
Il Garante per la protezione dei dati personali, con provvedimento n. 53 del 1° febbraio 2018, ha confermato il suo No al controllo massivo e alla conservazione senza limite delle email. L..
>> leggi
Pubblichiamo in allegato le principali scadenze contrattuali del mese di Aprile 2018 ..
>> leggi

Torna in cima