Fiscale e tributario

Diamo assistenza alle imprese riguardo la normativa fiscale vigente attraverso una consulenza completa in materia di imposte dirette, indirette e sul valore aggiunto.
Assicuriamo inoltre un punto di riferimento sempre a disposizione in merito a leggi, regolamenti e circolari, con particolare attenzione alle novità, approfondite attraverso comunicazioni alle imprese associate e una specifica attività seminariale.

News correlate

Le news fiscali del mese di Novembre 2017 Le principali scadenze fiscali dal 16 Novembre al 15 Dicembre 2017 Gli acconti di imposta per il 2017 La ria..
>> leggi
In questo contributo si provvederà a ricordare le principali regole applicative Imu e Tasi, partendo dalle scadenze e regole di versamento, per poi ricordare (sinteticamente) quali siano gli im..
>> leggi
Il prossimo 30 novembre scade il termine di versamento del secondo acconto delle imposte dirette dovuto per il periodo di imposta 2017. L’acconto può essere determinato con due differenti..
>> leggi
Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 novembre al 15 dicembre 2017, con il commento dei termini di prossima scadenza.   Si segnala ai Signori Associati che..
>> leggi
Con la circolare n. 26/E del 26 ottobre 2017 l’Agenzia delle entrate è intervenuta per fornire chiarimenti in merito ai contenuti del D.M. economia e finanze datato 3 agosto 2017, con il ..
>> leggi
Premesso che la disciplina riguardante il super ammortamento e l’iper ammortamento dovrebbe essere oggetto di proroga ad opera della prossima legge di bilancio (sul tema saranno forniti i necess..
>> leggi
Si ricorda che già a partire dall’anno 2009 l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e le Associazioni imprenditoriali hanno definito una serie di iniziative volte a ..
>> leggi
A decorrere dal 1° gennaio 2017 è entrato in vigore l’obbligo di comunicazione telematica delle liquidazioni periodiche Iva, con cadenza trimestrale (ai sensi dell’articolo 21-b..
>> leggi
Con la risoluzione n. 122 del 10 ottobre 2017 l’Agenzia delle entrate è intervenuta con importanti chiarimenti relativi al credito d'imposta per attività di ricerca e sviluppo ..
>> leggi
Con la risoluzione n. 121 del 9 ottobre 2017 l’Agenzia delle entrate ha chiarito quale deve essere la corretta determinazione del “credito di imposta per investimenti in attività di..
>> leggi

Torna in cima