Fiscale e tributario

Diamo assistenza alle imprese riguardo la normativa fiscale vigente attraverso una consulenza completa in materia di imposte dirette, indirette e sul valore aggiunto.
Assicuriamo inoltre un punto di riferimento sempre a disposizione in merito a leggi, regolamenti e circolari, con particolare attenzione alle novità, approfondite attraverso comunicazioni alle imprese associate e una specifica attività seminariale.

News correlate

Pubblichiamo in allegato le disposizioni di maggior interesse della Legge di Bilancio 2018 ..
>> leggi
Le news fiscali del mese di Gennaio 2018 Le principali scadenze fiscali dal 16 Gennaio al 15 Febbraio 2018 La detrazione Iva dal 2018 Dal 2018 triplica la misur..
>> leggi
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 302 del 29 dicembre 2017 (Supplemento Ordinario n. 63) sono state pubblicate le “Tabelle nazionali dei costi chilometrici di esercizio di autovetture e motocicli elab..
>> leggi
Con l’approvazione definitiva della Legge di bilancio per il 2018 è sfumata la possibilità di correggere le attuali regole della detrazione dell’Iva assolta sulle fatture di ..
>> leggi
Con la L. 175/2017 il Legislatore ha rivisto le agevolazioni a favore dei soggetti che effettuano erogazioni liberali nel settore dello spettacolo, ci riferiamo in particolare all’Art Bonus intr..
>> leggi
Per il 2018 scattano le previste variazioni alle aliquote dei contributi Enasarco, già deliberate dall’ultimo Regolamento delle attività istituzionali approvato dalla Fondazione, p..
>> leggi
Dal 1° gennaio sono utilizzabili i crediti fiscali che scaturiscono dalle dichiarazioni relative all’anno precedente. Le compensazioni “orizzontali” (ossia tra tributi diversi..
>> leggi
Con l’articolo 32-bis, D.L. 83/2012 il Legislatore ha introdotto un regime che prevede la liquidazione dell’Iva secondo una contabilità di cassa (cosiddetto regime “Iva per ca..
>> leggi
Con l’apertura del periodo di imposta occorre verificare: la sussistenza dei requisiti necessari per continuare ad adottare: la tenuta della contabilità semplificata,..
>> leggi
Le ritenute d’acconto subite da soggetti trasparenti (studi associati tra professionisti, società di persone) possono essere utilizzate, oltre che dai soci per abbattere propri debiti d&r..
>> leggi

Torna in cima