Investimenti e sviluppo aziendale

Attraverso leggi regionali e nazionali, le imprese che intendono effettuare investimenti volti allo sviluppo aziendale, possono avvalersi di agevolazioni sotto forma di contributi in conto interessi e a fondo perduto. Il dipartimento guida l'impresa nella scelta dell'intervento agevolativo e assiste la società nella fase di richiesta del contributo e di rendicontazione finale.

News correlate

Confermato nella bozza di Bilancio 2018, in approvazione al Senato,  il Credito d’Imposta per le spese di formazione 4.0 del personale aziendale impiegato nei processi di digitalizz..
>> leggi
Dopo oltre tre anni d’attesa, finalmente in arrivo i voucher che favoriranno gli investimenti per la digitalizzazione dei processi aziendali.   Chi potrà richiederli? ..
>> leggi
74 milioni di euro di finanziamenti è quanto richiesto ad oggi alla misura AL VIA con le 114 domande presentate per oltre 87,3 milioni di euro di investimenti. Le domande ad oggi ammontan..
>> leggi
  Al via “Al Via”, la misura promossa da Regione Lombardia che sosterrà progetti di sviluppo aziendale e di rilancio delle aree produttive, realizzati dalle PMI lombar..
>> leggi
  Al vaglio del Governo la possibilità di inserire nella prossima legge di bilancio l’opportunità di valorizzare il capitale umano impiegato nei processi di digitaliz..
>> leggi
  È appurato che l’utilizzo del Fondo di Garanzia per le startup è in costante crescita. Il MiSE ha pubblicato infatti i dati relativi al secondo trimestre 2017..
>> leggi
Sono in arrivo nuovi incentivi fiscali, a decorrere dal 2018, per chi effettuerà investimenti pubblicitari incrementati in pubblicità su giorn..
>> leggi
  Messi a disposizione dal Comitato interministeriale per la programmazione economica nuovi fondi per l’attuazione del Voucher Digitale. L’incentivo consentirà alle..
>> leggi
  L’iper-ammortamento vale per i beni acquistati, anche in leasing, dal 1 gennaio 2017 fino al 31 dicembre 2017. È possibile applicarla anche a beni consegnati, instal..
>> leggi
Con un emendamento approvato dalla Commissione Bilancio del Senato, è stato concordato un nuovo limite temporale relativo alla consegna dei beni strumentali agevolabili in iper ammortamen..
>> leggi

Torna in cima