Manuale Manutenzioni: lo strumento convalidato da ASL per gestire i controlli e le manutenzioni in azienda.

Quando sono obbligato a predisporre un piano di controllo e manutenzione di un’attrezzatura? E, se sono obbligato, come si progetta?
Chi può effettuare i controlli e le manutenzioni delle mie attrezzature? E con quali modalità?
Esiste una modulistica chiara, corretta e convalidata dagli organi di vigilanza, che mi permetta di registrare i controlli e le manutenzioni effettuate?

Il manuale “Progettare e attuare un piano di controllo e manutenzione delle attrezzature di lavoro”, elaborato da Confimi Apindustria Bergamo insieme all’ASL di Bergamo, è uno strumento utile per impostare il sistema corretto per mantenere nel tempo la sicurezza e la produttività delle attrezzature di lavoro in uso presso qualsiasi tipologia di impresa. L'ASL di Bergamo ha concesso il proprio patrocinio all'iniziativa e la Direzione del “Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro” dell’ASL ha collaborato, approvato e convalidato l’utilizzo del manuale per la gestione delle manutenzioni delle attrezzature aziendali.

Scarica subito il manuale

   

L’Ufficio Ambiente, Sicurezza e Qualità dell’Associazione è a disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva (Rif. D.ssa Marta Pettena).

 

 

 

 

 

Stampa
Scarica file: Manuale Manutenzioni Scarica file: Modulistica in formato word

Torna in cima