News correlate

    Confimi Servizi srl ha organizzato il seguente corso di formazione:   AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE   OBIETTIVI: Non sempre i responsabi..
>> leggi
  Confimi Apindustria Bergamo e Confimi  Industria Monza e Brianza, in collaborazione con Schneider Electric Spa, sono lieti di presentarVi una sessione di approf..
>> leggi
Comunichiamo che gli uffici dell'Associazione, in occasione della festa del Lavoro del 1° maggio 2018, resteranno chiusi lunedì 30 aprile p.v. ..
>> leggi
Si ricorda a tutti gli Associati che la consueta DENUNCIA ANNUALE DEI RIFIUTI SPECIALI PRODOTTI durante l'anno 2017 ("MUD 2018”), deve essere effettuata entro il 30 aprile 2018&nbs..
>> leggi
In aggiunta alle 21 sostanze di cui è già stata decisa o proposta la limitazione, la Commissione europea propone di limitare l'esposizione dei lavoratori ad altre cinque sostanze can..
>> leggi
Segnaliamo che INAIL ha pubblicato sul suo sito delle linee guida in materia di posture, movimenti corretti, esercizi in ambito lavorativo per prevenire dolori alla schiena e cervicali. ..
>> leggi
Nell’ottica della recente collaborazione instaurata fra Confimi Industria e AmCham (Camera di Commercio Americana in Italia) attraverso la firma del protocollo d’intesa, ci viene proposta ..
>> leggi
  Nel mese di Marzo 2018, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 101,7.   Pertanto, per i rapporti..
>> leggi
Siamo lieti di invitarvi al percorso formativo gratuito organizzato in collaborazione con Schneider Electric sul seguente tema: Mercato Food & Beverage & Life Science. I seminari sono riv..
>> leggi
Gli opportuni accertamenti del riposo dell’autotrasportatore, sono finalizzati a garantire la tutela del lavoratore Con sentenza n. 4825 del 01 marzo 2018, la Corte di Cassazione, Sezione VI ..
>> leggi
In caso di richiesta di ferie senza idoneo preavviso, deve essere motivata la concessione e non il rifiuto Con sentenza n. 6411 del 15 marzo 2018, la Corte di Cassazione, Sezione lavoro, ha stabili..
>> leggi
Licenziamento del dirigente per giusta causa comporta l’esonero del datore di pagare l’indennità sia sostitutiva che supplementare Con sentenza n. 6426 del 15 marzo 2018, la Cort..
>> leggi
Sono indennizzabili dall’INAIL tutte le malattie fisiche o psichiche, anche non previste nel tabellario, se è dimostrabile il nesso di causalità Con sentenza n. 5066 del 05 marz..
>> leggi
Libertà di forma, anche oralmente, nella conclusione del contratto dove previsto dai contratti collettivi Con sentenza n. 5601 del 08 marzo 2018, la Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, ha ..
>> leggi
Nel mese di marzo abbiamo avviato il progetto l’IMPRESA DEL MESE. Ora in aprile, dopo la Svelt di Bagnatica, visiteremo la Vipiemme di Isso, azienda leader nella produzione di batterie ..
>> leggi
TURCHIA: la lira ai minimi storici La lira turca è ai minimi storici sia nei confronti dell’euro che del dollaro. Proprio nei confronti di quest’ultimo, la valuta ha subito u..
>> leggi
Dopo un forte aumento del traffico pesante in gennaio e febbraio, il Tirolo, appoggiato anche dal governo centrale di Vienna, ha deciso di limitare il transito dei TIR al Brennero dallo scorso marzo a..
>> leggi
Il Governo ha incaricato il Dipartimento del territorio di avviare i passi necessari all'abrogazione della LIA*.   Rischia di durare poco più di due anni, la storia della Legge s..
>> leggi
Come noto, lo scorso 8 marzo il Presidente Trump ha firmato un decreto che istituisce un dazio addizionale del 25% sulle importazioni in USA di prodotti siderurgici e del 10% sulle importazioni in USA..
>> leggi
Ultimamente stanno giungendo in Associazione richieste di chiarimenti circa la documentazione da approntare per l'invio di beni in Turchia; numerosi clienti/importatori turchi richiedono, infatti,..
>> leggi

Torna in cima