News correlate

Si avvicina la scadenza per la presentazione del modello OT 24 per ottenere la riduzione del Tasso Inail e proprio quest’ultimo Ente negli ultimi anni mette a disposizione delle aziend..
>> leggi
  Nel mese di Novembre 2017, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 100,8.   Pertanto, per i rappo..
>> leggi
Si segnala che l’ECHA (European Chemicals Agency) ha diffuso, sul proprio sito, la Guida all’etichettatura e all’imballaggio di miscele e sostanze chimiche pericolose, contenente ori..
>> leggi
Si segnala la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 285 del 6 dicembre 2017 del Decreto del Ministero dell’Interno 22 novembre 2017 recante la “Regola tecnica di prevenzione incendi pe..
>> leggi
Si segnala che sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 323 del 7 dicembre 2017 è stata pubblicata la decisione (UE) 2017/2117 “che stabilisce le conclusioni sulle migliori te..
>> leggi
L’Albo nazionale gestori ambientali ha diffuso, con la Deliberazione del 28 novembre (Prot. n. 10/Albo/CN), il calendario delle verifiche per i Responsabili Tecnici relative al 2018.   ..
>> leggi
Dal 1 gennaio 2018 entrerà in vigore la riforma degli ammortizzatori sociali nel settore dell’editoria per effetto dell’art. 1 del d.lgs. n. 69/2017: ciò avviene attraverso l..
>> leggi
Su indicazione della Camera di Commercio di Bergamo, informiamo che rimarrà aperto fino alle 13.30 di venerdì 15 dicembre il bando per aderire all’Incubatore d’Impresa di Ber..
>> leggi
Lo scorso 8 dicembre è stato raggiunto formalmente l’accordo per un trattato bilaterale di libero scambio tra UE e Giappone (l’accordo di principio sul piano politico era già..
>> leggi
La Banca Centrale Egiziana (CBE) ha rimosso i limiti relativi al deposito e al ritiro di valuta straniera imposti agli importatori di beni non di prima necessità.   Detti limiti, par..
>> leggi
Con il Regolamento (UE) 2017/2063[1] e la Decisione (PESC) 2017/2074[2] del 13 novembre 2017 il Consiglio UE ha inserito il Venezuela nella lista dei paesi soggetti a restrizioni comunitarie. In pa..
>> leggi
Pubblichiamo in allegato la locandina del seminario di ITS "L'evoluzione della figura dello spedizioniere" che si terrà il 16 dicembre 2017 a Colognola, Bergamo. ..
>> leggi
Nel rispetto delle disposizioni che regolano il trasporto di cose, la parte terminale del trasporto su strada può essere effettuata da un’impresa diversa da quella che esegue la parte ini..
>> leggi
Il Ministero della Salute, in qualità di Autorità Competente nazionale per l’attuazione dei Regolamenti REACH e CLP, informa che l’OCSE - Organizzazione per la cooperazione e..
>> leggi
Si segnala che al link https://ec.europa.eu/consumers/consumers_safety/safety_products/rapex/alerts/?event=main.weeklyOverview&web_report_id=2652 è disponibile una lista per la segnalazione..
>> leggi
Nel fare seguito alle precedenti comunicazioni relative al contributo diversificato per gli imballaggi in plastica, si riporta di seguito la precisazione di CONAI sulla collocazione di alcune categori..
>> leggi
All’avvicinarsi del 31 dicembre si ricorda agli associati che, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 Art. 35 nelle aziende e nelle unità produttive che occupano più di 15 lavoratori, il d..
>> leggi
Si ricorda che, secondo quanto previsto dall'art. 7 della Legge 20 maggio 1970 n. 300, le aziende sono tenute a portare a conoscenza dei lavoratori le norme relative ai provvedimenti disciplinari ..
>> leggi
Le news fiscali del mese di Dicembre 2017 Le principali scadenze fiscali dal 16 Dicembre 2017 al 15 Gennaio 2018 Versamento dell'acconto Iva per l'anno 2017 ..
>> leggi

Torna in cima