Ambiente, sicurezza e qualità

Al fianco delle aziende, per guidarle verso la scelta giusta. Attraverso il servizio Ambiente, Sicurezza e Qualità, assicuriamo la consulenza sotto il profilo sia normativo sia tecnico su tutti i problemi riguardanti l'ambiente (acqua, aria, suolo, rifiuti), la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre che alla qualità e la conformità dei prodotti e dei processi; migliorando così l’organizzazione aziendale.
L’aggiornamento alle normative è garantito da una continua opera di formazione, informazione e consulenza.
Un aiuto anche pratico. Forniamo alle aziende associate analisi ambientali, valutazione dei rischi e medicina del lavoro, oltre a un supporto nell’ottenimento delle certificazioni ISO (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, ISO TS 16949) e nella marcatura CE.

 

Refine Search

News correlate

Api Servizi Bergamo Srl, grazie ad una convenzione stipulata con Eurisp Italia Srl (organismo di ispezione di tipo A abilitato Dal Ministero dello Sviluppo Economico) offre i servizi di:   ..
>> leggi
Segherie: opuscolo informativo INAIL pubblica un opuscolo informativo per i lavoratori delle aziende di prima lavorazione del legno (segherie) in cui sono descritte le modalità per svolgere ..
>> leggi
Si segnalano grandi novità dall’Unione Europea relativamente alla caratteristica di pericolo per i rifiuti, da sempre molto controversa, HP14 (Ecotossicità), adesso ben specificata..
>> leggi
Sulla Gazzetta Ufficiale Europea L150 del 14 giugno 2017 è stato pubblicato il Regolamento (UE) 2017/1000 della Commissione, del 13 giugno 2017, recante modifica dell'allegato XVII del rego..
>> leggi
In relazione alla Contribuzione diversificata per gli imballaggi in plastica, si informa che sono state aggiornate le liste degli imballaggi nelle tre fasce contributive.   Tali aggiornamen..
>> leggi
Segnaliamo che in data 12 giugno u.s. il sito SISTRI è stato aggiornato nella Sezione Documenti, con la pubblicazione di: MANUALE OPERATIVO SISTRI (Ver. 1.1 del 4 aprile 2017) ..
>> leggi
Segnaliamo che sul sito dell'Ispettorato nazionale del lavoro è disponibile gratuitamente la nuova versione, aggiornata al mese di maggio 2017 del Testo Unico sulla Sicurezza sul lavoro. ..
>> leggi
Si segnala che in data 30 maggio 2017 sono state pubblicate da parte del Comitato Albo nazionale Gestori Ambientali le due seguenti deliberazioni:   Deliberazione 30 maggio 2017, n. 06/..
>> leggi
Segnaliamo che il Ministero del Lavoro, di concerto con il Ministero della Salute, ha emanato il Decreto direttoriale n. 46 del 1 giugno 2017, con il quale sono stati adottati gli elenchi, di cui al p..
>> leggi
Si segnala che sono state emesse alcune circolari che interessano alcuni operatori iscritti all’Albo Gestori Ambientali. In particolare la deliberazione n. 4 del 22 marzo 2017 (nuove prescriz..
>> leggi

Torna in cima