Credito e Finanza

Affianchiamo e guidiamo le imprese con professionalità dando consulenza in materia di accesso al credito ordinario e/o ai finanziamenti agevolati, siano essi regionali, nazionali e/o comunitari. Proponiamo la nostra assistenza nella scelta del migliore strumento finanziario, in relazione alla tipologia di investimento e alle varie forme di agevolazione in essere. Diamo consulenza in materia di pianificazione finanziaria, controllo di gestione, analisi economico-finanziarie-patrimoniali e forniamo all’impresa il supporto necessario al fine di ottimizzare il proprio rapporto con il sistema bancario. Attraverso il servizio Credito e Finanza aiutiamo a esaminare e interpretare al meglio la legislazione in materia di agevolazione alle imprese e organizziamo convegni e seminari tecnici sui principali temi di attualità finanziaria.

 

News correlate

Il grido di allarme arriva da molte PMI italiane ormai a corto di liquidità e in continua lotta con banche e le altre aziende che non pagano.   Se da un lato il..
>> leggi
Il “Fondo per il credito alle imprese vittime di mancati pagamenti”, istituito dalla Legge di Stabilità del 2016, prevede la concessione di finanziamenti per sostenere i..
>> leggi
  Sono in arrivo nuovi incentivi fiscali, a decorrere dal 2018, per chi effettuerà investimenti pubblicitari incrementati in pubblicità&nbs..
>> leggi
Nuovo strumento agevolativo annunciato dal Ministero dello Sviluppo Economico per sostenere progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale Chi sono i beneficiari? Possono b..
>> leggi
Messi a disposizione dal Comitato interministeriale per la programmazione economica nuovi fondi per l’attuazione del Voucher Digitale. L’incentivo consentirà alle Pmi di ot..
>> leggi
L’iper-ammortamento vale per i beni acquistati, anche in leasing, dal 1 gennaio 2017 fino al 31 dicembre 2017. È possibile applicarla anche a beni consegnati, installati e mes..
>> leggi
Con un emendamento approvato dalla Commissione Bilancio del Senato, è stato concordato un nuovo limite temporale relativo alla consegna dei beni strumentali agevolabili in iper ammortamen..
>> leggi
  Dopo mesi di attesa, è operativa la principale misura regionale di sostegno agli investimenti strategici come l’acquisto di macchinari ed immobili o per interventi struttu..
>> leggi
  Quali progetti finanzia? Il bando finanzia 3 differenti misure:  Misura A – rivolta a PMI che collaborano con centri di ricerca nella realizzazione di progetti di ..
>> leggi
Il nuovo bando del Ministero dello Sviluppo Economico dedicato agli Accordi per l’Innovazione è al giro di boa: è notizia di questi giorni, infatti, che il decreto attuat..
>> leggi

Torna in cima