CREDITO ADESSO: FINANZIAMENTO AGEVOLATO PER LA LIQUIDITA' AZIENDALE

E' stato pubblicato sul bollettino regionale il nuovo avviso alle imprese con cui l'iniziativa CREDITO ADESSO si rinnova a favore delle micro, piccole e medie imprese lombarde.

L’iniziativa intende sostenere le imprese finanziando il fabbisogno di capitale circolante connesso all'espansione commerciale mediante l'erogazione, in compartecipazione con il sistema bancario, di finanziamenti chirografari in seguito alla presentazione di ordini in portafoglio/contratti di fornitura non più vecchi di tre mesi e non ancora completamente evasi.

Beneficiari: le opportunità di finanziamento agevolato sono rivolte alle micro, piccole e medie imprese anche artigiane, operanti nel settore manifatturiero, dei servizi alle imprese, del commercio all'ingrosso, delle costruzioni, delle lavanderie industriali e dei servizi per edifici e paesaggio.

Agevolazione:

  • Finanziamento chirografario con importo corrispondente al 60% dell'ammontare degli ordini/contratti presentati. Il tasso di interesse è pari all’Euribor a 6 mesi aumentato di uno spread variabile (dal 3,25% al 6% annuo) in funzione della classe di rischio assegnata all’impresa;
  • Contributo in conto interessi nella misura di 1,25 punto percentuale a valere sull’onerosità del finanziamento.

L'importo del finanziamento sarà compreso tra:

 

  • 30.000 e 500.000 euro per le micro e piccole imprese;
  • 100.000 e 750.000 euro per le medie imprese.

IMPORTANTE: per le imprese che hanno già usufruito della misura Regione Lombardia ha previsto la possibilità di RICHIEDERE ULTERIORI FINANZIAMENTI AGEVOLATI, fino al massimo previsto in virtù della dimensione aziendale.
 

 

In collaborazione con: 

 

Stampa

Torna in cima