NUOVA SABATINI

Con uno stanziamento di 2,5 Miliardi di euro il Ministero dello Sviluppo Economico e Cassa Depositi e Prestiti hanno promosso la 'NUOVA SABATINI', bando che prevede agevolazioni per le imprese che investono, anche mediante leasing, in beni strumentali (macchinari, attrezzature, etc.). 

Beneficiari: PMI, con sede operativa in italia, operanti in tutti i settori (esclusi i settori finanziario-assicurativo, l’industria carboniera e della fabbricazione di prodotti lattiero-caseari), non in procedura di liquidazione o concorsuale. 
Agevolazione: contributo in conto abbatimento tasso su finanziamenti o leasing ottenuti da parte di banche o intermediari finanziari convenzionati con Cassa Depositi e Prestiti, con le seguenti caratteristiche:

  • importo, a copertura del 100% del programma d’investimento, non inferiore a 20.000 € e non superiore - anche se frazionato in più iniziative di acquisto a 2 milioni di euro per ciascuna impresa
  • durata non superiore a 5 anni dalla data di stipula del contratto di finanziamento
  • rate semestrali

Il contributo è pari all'ammontare degli interessi, calcolati su un piano di ammortamento convenzionale al tasso del 2,75% annuo.
A partire dalle ore 9.00 del 31 marzo 2014 le imprese richiedenti potranno presentare le domande per beneficiare dei contributi e dei finanziamenti . Questi ultimi potranno essere concessi fino al 31 dicembre 2016. 
 
Vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni e per usufruire del servizio di PRE-FATTIBILITA' GRATUITA che valuterà l'ammissibilità del vostro progetto di investimento.


 
 
 
In collaborazione con: 

Stampa

Torna in cima