Estero

Offriamo assistenza qualificata indispensabile sia alle aziende che già operano con l’estero sia a quelle che si affacciano per la prima volta al mercato globale. In particolare, rispondiamo all’esigenza delle imprese riguardo a problematiche di natura tecnica e specializzata legate all’internazionalizzazione, come la vendita, l’approvvigionamento o l’apertura di sedi all’estero. Grazie all’accreditamento presso Regione Lombardia, gestiamo inoltre i voucher all’internazionalizzazione.

News correlate

Come noto, con il Regolamento (UE) 2017/2063 e la Decisione (PESC) 2017/2074 del 13 novembre 2017 il Consiglio UE ha inserito, dallo scorso novembre, il Venezuela nella lista dei paesi soggetti a rest..
>> leggi
Etiopia, Sri Lanka, Trinidad e Tobago, Tunisia sono entrati nella lista dei “paesi terzi ad alto rischio”[1], che pongono minacce significative al sistema finanziario dell’UE, presen..
>> leggi
Il presidente uzbeko Myrzyoyev ha approvato un pacchetto di misure mirate a facilitare le importazioni di alcuni beni da parte di operatori locali.   Le riforme, che si inseriscono in un ge..
>> leggi
In periodi di particolare instabilità politica ed economica e conseguente difficoltà di previsioni anche a breve termine può essere utile avere uno strumento che offra una visione..
>> leggi
Poiché gennaio è tipicamente il mese in cui i clienti/esportatori italiani e comunitari richiedono ai propri fornitori di dichiarare l’origine preferenziale delle merci che acquist..
>> leggi
Su indicazione dell'ente camerale, informiamo che lo sportello virtuale Eurodesk è il servizio gratuito delle Camere di Commercio lombarde per avvicinare le imprese alle concrete opportunit..
>> leggi
Caratteristiche del programma   Trattasi di una cartella contenente fogli di calcolo in formato elettronico per la gestione del plafond Iva mobile. La cartella è  composta dai..
>> leggi
La Banca nazionale etiope (NBE) ha approvato una nuova direttiva rivolta agli istituti commerciali operanti nel paese sull’approvazione delle lettere di credito, in cui si impone alle banche di ..
>> leggi
Il 20 dicembre scorso è stato pubblicato l’aggiornamento del regolamento Dual Use - QUI la nostra circolare - (Reg. (CE) n. 428/2009) avvenuto con Regolamento delegato (UE) 2017..
>> leggi
Con il Regolamento di esecuzione (UE) n. 2017/1925 del 12.10.2017, pubblicato nella GUUE L282 del 31.10.2017[1], è stato modificato, con decorrenza 1° gennaio 2018, l'allegato I del Reg..
>> leggi

Torna in cima