Estero

Offriamo assistenza qualificata indispensabile sia alle aziende che già operano con l’estero sia a quelle che si affacciano per la prima volta al mercato globale. In particolare, rispondiamo all’esigenza delle imprese riguardo a problematiche di natura tecnica e specializzata legate all’internazionalizzazione, come la vendita, l’approvvigionamento o l’apertura di sedi all’estero. Grazie all’accreditamento presso Regione Lombardia, gestiamo inoltre i voucher all’internazionalizzazione.

News correlate

Nell’ottica della recente collaborazione instaurata fra Confimi Industria e AmCham (Camera di Commercio Americana in Italia) attraverso la firma del protocollo d’intesa, ci viene proposta ..
>> leggi
TURCHIA: la lira ai minimi storici La lira turca è ai minimi storici sia nei confronti dell’euro che del dollaro. Proprio nei confronti di quest’ultimo, la valuta ha subito u..
>> leggi
Dopo un forte aumento del traffico pesante in gennaio e febbraio, il Tirolo, appoggiato anche dal governo centrale di Vienna, ha deciso di limitare il transito dei TIR al Brennero dallo scorso marzo a..
>> leggi
Il Governo ha incaricato il Dipartimento del territorio di avviare i passi necessari all'abrogazione della LIA*.   Rischia di durare poco più di due anni, la storia della Legge s..
>> leggi
Come noto, lo scorso 8 marzo il Presidente Trump ha firmato un decreto che istituisce un dazio addizionale del 25% sulle importazioni in USA di prodotti siderurgici e del 10% sulle importazioni in USA..
>> leggi
Ultimamente stanno giungendo in Associazione richieste di chiarimenti circa la documentazione da approntare per l'invio di beni in Turchia; numerosi clienti/importatori turchi richiedono, infatti,..
>> leggi
Il 10 agosto 2017, con il regolamento di esecuzione (UE) 2017/1444[1], la Commissione europea istituì un dazio antidumping provvisorio, per un periodo di sei mesi, sulle importazioni nell'U..
>> leggi
Come probabilmente noto, dal 1° gennaio 2018 sono entrate in vigore in Algeria nuove disposizioni riguardanti le importazioni nel paese nordafricano. Gli operatori sono stati informati delle no..
>> leggi
Secondo uno studio predisposto dalla società di consulenza legale RPC nel periodo 2017/2016 in confronto al periodo 2016/2015, le vendite on-line dei principali 20 players locali (p.e. Ocado, A..
>> leggi
Dal 5 marzo 2018 è cambiato il modello[1] da utilizzare per la richiesta di rilascio dell’autorizzazione AEO[2] (Authorized Economic Operator – Operatore Economico Autorizzato) agli..
>> leggi

Torna in cima