Fiscale e tributario

Diamo assistenza alle imprese riguardo la normativa fiscale vigente attraverso una consulenza completa in materia di imposte dirette, indirette e sul valore aggiunto.
Assicuriamo inoltre un punto di riferimento sempre a disposizione in merito a leggi, regolamenti e circolari, con particolare attenzione alle novità, approfondite attraverso comunicazioni alle imprese associate e una specifica attività seminariale.

News correlate

Le news fiscali del mese di Febbraio 2018 Le principali scadenze fiscali dal 16 Febbraio al 15 Marzo 2018 La certificazione Unica 2018 - Nuovo termine di tras..
>> leggi
Entro il prossimo 28 febbraio 2018 i soggetti tenuti ad assolvere al nuovo obbligo telematico introdotto dall’articolo 21-bis del D.L. 78/2010 (si tratta della comunicazione dei dati emergenti d..
>> leggi
Il modello di dichiarazione annuale IVA2018 relativo all’anno 2017 presenta diverse novità rispetto al modello dell’anno precedente. Oltre al debutto nel nuovo termine ordinario di ..
>> leggi
La certificazione degli utili e dei proventi equiparati (Cupe) deve essere rilasciata entro il 31 marzo 2018 (nuovo termine previsto dallo scorso anno, in sostituzione del precedente termine del 28 fe..
>> leggi
Gli esportatori abituali possono beneficiare dell’acquisto di beni e servizi senza il pagamento dell’Iva (regime di non imponibilità Iva previsto dall’articolo 8, comma 1, let..
>> leggi
Il prossimo 16 marzo le società di capitali, le società consortili, le aziende speciali degli enti locali e i consorzi costituiti fra gli stessi, nonché gli enti commerciali, devo..
>> leggi
L’Agenzia delle entrate, con provvedimento del 15 gennaio 2018, ha reso disponibile la versione definitiva della Certificazione Unica 2018, meglio nota come CU, da utilizzare per attestare, da p..
>> leggi
Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 febbraio 2018 al 15 marzo 2018, con il commento dei termini di prossima scadenza.   Si segnala ai Signori Assoc..
>> leggi
SPESOMETRO Proroga della scadenza dell’invio dei dati relativo al secondo semestre 2017 L’Agenzia delle entrate ha pubblicato un provvedimento con le nuove specifiche tec..
>> leggi
Il D.L. 50/2017 ha modificato gli articoli 19 (detrazione dell’imposta) e 25 (registrazione delle fatture di acquisto), D.P.R. 633/1972, sancendo che, in relazione alle fatture emesse a decorrer..
>> leggi

Torna in cima