C.C.I.A.A. Bergamo - INCUBATORE D’IMPRESA: entro il 15 dicembre iscrizioni per partecipare al bando 2018

Su indicazione della Camera di Commercio di Bergamo, informiamo che rimarrà aperto fino alle 13.30 di venerdì 15 dicembre il bando per aderire all’Incubatore d’Impresa di Bergamo Sviluppo, progetto finanziato della Camera di Commercio di Bergamo che accompagna alla costituzione aspiranti e nuovi imprenditori, aiutandoli nella progettazione e lancio dell’idea e/o iniziativa imprenditoriale. A disposizione delle idee selezionate tramite il bando, spazi attrezzati e un sistema integrato di servizi di assistenza, formazione e consulenza che hanno l’obiettivo di agevolare la costituzione e l’ingresso sul mercato.

Il progetto prevede due sezioni: la prima per supportare la creazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali nel settore del terziario (sezione 1), la seconda per accompagnare progetti ad elevato contenuto tecnologico nel settore manifatturiero (sezione 2).
Destinatari del bando sono aspiranti imprenditori, start up innovative e imprese (attive da non oltre 12 mesi per la sezione 1 e da non oltre 36 mesi per la sezione 2), che operano o desiderano farlo, prevalentemente in attività a carattere innovativo. La selezione dei candidati verrà effettuata sulla base di alcune priorità: carattere innovativo dell’iniziativa, capacità di creare auto-occupazione e sviluppo, validità del progetto imprenditoriale nel tempo, curriculum ed esperienza dei proponenti.
 
Per facilitare l’avvio dell’iniziativa imprenditoriale” commenta il segretario generale, Maria Paola Esposito, “il progetto mette a disposizione dei partecipanti una serie di servizi, tra cui formazione d’aula per lo sviluppo di competenze imprenditoriali, consulenza personalizzata per colmare gap conoscitivi e approfondire tematiche utili per realizzare il progetto, supporto promozionale grazie alla possibilità di partecipare a fiere e spazio dedicato in Internet e nei materiali di comunicazione realizzati”.
 
Bando e modulistica scaricabili da www.incubatore.bergamo.it
Gli spazi dell’Incubatore si possono visitare su appuntamento.

 
Info: Punto Nuova Impresa di Bergamo Sviluppo (tel. 035/3888011 – email pni@bg.camcom.it) o segreteria dell’Incubatore (tel. 035/6224021 – email segreteria@incubatoer.bergamo.it). 
Confimi Apindustria Bergamo - Via S. Benedetto, 3 - 24122 Bergamo (BG), Italia - T +39 035 210151 - F +39 035 223448 - info@confimibergamo.it - C.F. 80023450168 - Cookie Policy

Torna in cima