C.C.I.A.A. Bergamo - Un seminario per capire la convenzione arbitrale

Su indicazione della Camera di Commercio di Bergamo informiamo che il 5 dicembre presso il Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni a Bergamo si terrà un seminario dedicato alla convenzione arbitrale. Verranno analizzate le tecniche redazionali e i principi interpretativi e sarà indirizzato ai professionisti (notai, commercialisti e avvocati) che quotidianamente operano con contratti, statuti e atti costitutivi societari, pur essendo aperto a tutti gli interessati.
 
Il seminario vuole diffondere la cultura arbitrale e promuovere l’inserimento della clausola compromissoria della Camera arbitrale della Camera di commercio di Bergamo negli accordi contrattuali. Con la clausola compromissoria le parti stabiliscono che le eventuali future controversie saranno decise da uno o più arbitri. Nel caso di lite già insorta le parti possono comunque redigere un compromesso arbitrale e utilizzare quindi questo strumento di giustizia alternativa.
 
Il programma prevede anche il lancio del progetto “Borse di studio presso istituzioni arbitrali europee” che permetterà a studenti neo laureati dell’Università di Bergamo di effettuare uno tirocinio presso le più prestigiose istituzioni arbitrali europee.
 
La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 3 dicembre 2017 e fino a esaurimento dei posti.
Confimi Apindustria Bergamo - Via S. Benedetto, 3 - 24122 Bergamo (BG), Italia - T +39 035 210151 - F +39 035 223448 - info@confimibergamo.it - C.F. 80023450168 - Cookie Policy

Torna in cima