Previdenziale

Garantiamo alle imprese, attraverso una consulenza specifica, tutta l’assistenza necessaria ad affrontare la gestione assicurativa, previdenziale e fiscale del rapporto di lavoro. Effettuiamo gli adempimenti nei confronti degli enti previdenziali e assistenziali (flusso Uniemens, denuncia salari, autoliquidazione dei premi INAIL) e forniamo tutte le informazioni sulle disposizioni di legge e amministrative in materia di previdenza sociale, assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e malattie professionali.

News correlate

  Nel mese di Maggio 2017, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 101,1.   Pertanto, per i rapport..
>> leggi
Dal 1° gennaio 2017 gli addetti alle lavorazioni particolarmente faticose e pesanti per almeno sette anni negli ultimi dieci di attività lavorativa, ovvero, per almeno metà della vit..
>> leggi
  Nel mese di Aprile 2017, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 101,3.   Pertanto, per i rapport..
>> leggi
Con circolare n. 84/2017, l’Inps fornisce chiarimenti in materia di prestazioni a sostegno del reddito in caso di unioni civili.   Nucleo familiare Nel caso di: nucleo in ..
>> leggi
L’art. 21 del D.lgs. n. 151/2001 (T.U. maternità/paternità), modificato dal D.lgs. n. 179/2016 (Codice dell’Amministrazione Digitale) demanda all’Inps la definizione de..
>> leggi
Con circolare n. 79/2017, l’Inps fornisce una serie di informazioni relativamente agli obblighi, per il lavoratore ed il datore di lavoro, in caso di riduzione del periodo di prognosi riportato ..
>> leggi
Nel mese di Marzo 2017, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 101.   Pertanto, per i rapporti di lavoro c..
>> leggi
L’Inps, con messaggio n. 1581/2017, chiarisce che il congedo facoltativo per i padri lavoratori dipendenti può essere fruito nei primi mesi dell’anno 2017 (entro il consueto termine..
>> leggi
L’Inps, con messaggio n. 1444/2017, ha illustrato le nuove funzionalità per agevolare la gestione delle Unità produttive, considerata la decorrenza della valorizzazione obbligatori..
>> leggi
L’Inps con comunicato del 30 marzo 2017, che si allega in calce, ha reso noto che, ottenuto il parere favorevole di Ministero del Lavoro e Dipartimento politiche per la famiglia, continuer&agrav..
>> leggi

Torna in cima