Sindacale e relazioni industriali

Affianchiamo le imprese nei diversi aspetti della gestione dei contratti nazionali di settore e delle disposizioni di legge in materia di lavoro e mercato del lavoro, nella definizione delle strategie aziendali di gestione del personale e nei rapporti con le Rappresentanze e le Organizzazioni Sindacali.
L’assistenza è individuale e ravvicinata anche nelle pratiche di Cassa Integrazione Guadagni ordinaria e straordinaria, nelle trattative di tipo individuale e collettivo e nella stesura di progetti di formazione e lavoro.

News correlate

Pubblichiamo in allegato le principali scadenze contrattuali del mese di Agosto 2017 ..
>> leggi
In data 13 luglio 2017 Confimi Impresa Meccanica, Fim-CISL e Uilm-UIL hanno raggiunto un nuovo accordo relativamente alle seguenti materie: Disposizioni aggiuntive all’art. 46 del CCNL ..
>> leggi
Con circolare n. 109/2017, l’Inps ha illustrato l’esonero triennale, introdotto dalla legge di Stabilità 2017, dal versamento dei contributi previdenziali a carico dei datori di lav..
>> leggi
Pubblichiamo in allegato le principali scadenze contrattuali del mese di Luglio 2017 ..
>> leggi
È stata pubblicata, sulla Gazzetta Ufficiale n. 144 del 23 giugno 2017, la L. 21 giugno 2017, n. 96, di conversione – con modificazioni – del D.L. n. 50/2017 con le disposizioni urg..
>> leggi
L’Arifl, con proprio Decreto n. 71 del 04/05/2017, ha disciplinato il passaggio ad una gestione interamente telematica delle procedure di cassa integrazione guadagni straordinaria (CIGS) e di li..
>> leggi
Con messaggio n. 2276/2017, l’Inps fornisce alcune indicazioni operative in materia di CIGO.   Semplificazione della compilazione file CSV È possibile compilare in modo semp..
>> leggi
Pubblichiamo in allegato le principali scadenze contrattuali del mese di Giugno 2017 ..
>> leggi
Contratto di lavoro a tutele crescenti e nullità del patto di prova Il Tribunale di Milano, con sentenza 8 aprile 2017, n. 730, ha stabilito che in presenza di patto nullo, il recesso motiva..
>> leggi
Pubblichiamo in allegato il Comunicato e il Modulo relativi alla contribuzione sindacale straordinaria “una tantum” di € 30.00 (trenta/00), da trattenere sulla retribuzione relativa a..
>> leggi

Torna in cima