Sindacale e relazioni industriali

Affianchiamo le imprese nella gestione e nell’applicazione dei contratti collettivi nazionali di categoria nonché delle normative di legge in materia di lavoro. Aiutiamo a definire le migliori strategie di gestione del personale confacenti alle esigenze di ogni singola impresa, e nel rispetto delle disposizioni normative vigenti. Offriamo assistenza alle aziende nella gestione dei rapporti con le  Organizzazioni Sindacali e le istituzioni locali (ITL, Inps, Inail, Prefettura ecc…).
A mero titolo esemplificativo, offriamo anche un’assistenza individuale e ravvicinata nelle pratiche di Cassa Integrazione Guadagni ordinaria e straordinaria, nelle trattative di tipo individuale e collettivo, nella stesura di regolamenti aziendali e piani di welfare aziendale, nella gestione dei procedimenti disciplinari nonché nella predisposizione di contratti individuali di lavoro.
I nostri funzionari dell’area sindacale e relazioni industriali sono presenti, per conto dell’Associazione, in diversi tavoli e commissioni istituzionali locali, partecipano in qualità di relatori a seminari su specifiche tematiche sindacali e giuslavoristiche ed infine tengono docenze in materia di relazioni industriali e gestione del personale.

 

CONTATTACI   Clicca qui

Fringe benefit offerti attraverso l’utilizzo di una APP
Rinnovo CCNL Commercio
L’Agenzia delle entrate illustra le novità fiscali presenti nella legge di bilancio 2024 – alcuni chiarimenti in materia di welfare aziendale
Incentivi assunzione di donne disoccupate vittime di violenza
Ccnl Legno e arredamento (industria)
Trattamento fiscale delle somme erogate alle lavoratrici madri
Firmato l’accordo per il rinnovo del CCNL Industria alimentare
Convertito in Legge il decreto Milleproroghe
Nuove tutele per la e-mail dei dipendenti
FRINGE BENEFIT 2024
CIRCOLARE DECRETO WHISTLEBLOWING
Legittimo il licenziamento del dipendente che lavora altrove durante la malattia

Torna in cima