Confimi Industria e American Chamber of Commerce in Italy siglano Protocollo d’Intesa per le PMI

Milano, 29 marzo 2018 – Confimi Industria ha siglato un Protocollo di Intesa con l’American Chamber of Commerce in Italy, organizzazione privata senza scopo di lucro affiliata alla Chamber of Commerce di Washington D.C. della quale fanno parte oltre tre milioni di imprese.
Il Protocollo, della durata di due anni, prevede la possibilità di organizzare, anche attraverso le associazioni aderenti a Confimi Industria, workshop settoriali finalizzati a fornire ai propri associati informazioni specifiche, nonché studi ed analisi di settore, volti a favorire strategie di espansioni imprenditoriali ed opportunità di investimento nel territorio USA.
 
Le aziende associate a Confimi Industria potranno usufruire, tramite accordi ad hoc, dei servizi di consulenza AmCham a supporto delle imprese desiderose di espandere il proprio business negli stati Uniti oltre che della possibilità di associarsi ad AmCham con una quota associativa ridotta per i primi due anni di iscrizione.
 
Il Protocollo rappresenta una corsia privilegiata per comunicare direttamente con i più alti rappresentanti delle istituzioni economiche e politiche italiane e americane.
L’accordo si inserisce fra le attività confederali di ricerca e sviluppo di nuove sinergie con soggetti di potenziale interesse per le imprese associate. All’interno del Protocollo è prevista anche la possibilità di patrocinare reciprocamente eventi e iniziative per dare rilievo e comunicazione del Protocollo siglato sui vari canali di comunicazione delle parti.
Previsti per il futuro ulteriori accordi per la realizzazione di Progetti Speciali come Missioni di business in USA per le aziende, come quella attualmente in programma nella Silicon Valley.
 
In allegato il Comunicato Stampa.
Scarica file: CS
Confimi Apindustria Bergamo - Via S. Benedetto, 3 - 24122 Bergamo (BG), Italia - T +39 035 210151 - F +39 035 223448 - info@confimibergamo.it - C.F. 80023450168 - Cookie Policy

Torna in cima