REGIONE LOMBARDIA: PIÙ CREDITO 2025

L’iniziativa è promossa da Finlombarda per supportare il fabbisogno di liquidità delle imprese lombarde mediante la concessione, in compartecipazione con intermediari convenzionati, di finanziamenti chirografari a medio-lungo termine.
 
I soggetti beneficiari sono le PMI e le Grandi Imprese operative sul territorio della Lombardia da almeno 24 mesi.
 
Dotazione finanziarie e caratteristiche del finanziamento
La dotazione finanziaria è pari a 50 milioni di euro a valere su risorse di Finlombarda, ai quali si aggiungono le risorse messe a disposizione nel complesso dal sistema bancario e dei confidi.
 
Il Co-finanziamento chirografario è concesso con le seguenti caratteristiche:
  • Quote di partecipazione: fino al 50% Finlombarda; almeno il 50% intermediario convenzionato;
  • Importo compreso tra 150.000 euro e 15 milioni di euro;
  • Durata compresa tra un minimo di 24 e massimo 72 mesi
  • Tasso di interesse variabile, per il periodo di preammortamento e ammortamento, pari al parametro Base più uno spread – lo stesso per Finlombarda e l’intermediario - determinato in sede di istruttoria di merito creditizio. Lo spread non potrà superare i 600 bps.
  • Rimborso amortizing con rata semestrale.
 
I termini e le condizioni del finanziamento sono definiti caso per caso, a seguito dell’istruttoria di merito creditizio compresi importo e durata, che possono differire rispetto a quanto richiesto dal soggetto richiedente in domanda.
 
Presentazione domande
È possibile presentare domanda a Finlombarda a partire dal 20 giugno 2025 e fino ad esaurimento della dotazione finanziarie.
Stampa

Torna in cima