BANDO FIERE INTERNAZIONALI IN LOMBARDIA

Con Determinazione n. 107 del 29 luglio 2024 è stato approvato il bando per la partecipazione delle MPMI alle fiere internazionali in Lombardia. La misura è attivata nell’ambito dell’Asse 1 “Un’Europa più competitiva e intelligente” del Programma Regionale FESR 2021-2027 di Regione Lombardia.
 
Possono accedere le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) con sede operativa in Lombardia che partecipano con un proprio stand individuale a manifestazioni fieristiche con qualifica internazionale che si tengono in Lombardia tra il 1° settembre 2024 e il 31 agosto 2026[1].
 
Caratteristiche dell’agevolazione
Le risorse totali messe a disposizione sono pari ad euro 12.000.000.
L’agevolazione si configura come un contributo a fondo perduto pari al 50% dei costi ammissibili, con un investimento minimo di 6.000 euro e un contributo massimo di 15.000 euro per i “Nuovi espositori” e 8.000 per “Espositori abituali”.
 
Sono ammissibili i costi per la partecipazione alla fiera, i costi diretti per il personale e quelli indiretti, in base a determinate soglie riconosciute in maniera forfettaria.
 
Per ogni impresa richiedente può essere ammessa una sola domanda di contributo.
 
Presentazione delle domande
Le domande possono essere presentate attraverso il sistema regionale Bandi e Servizi, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie.
 
 
Per ulteriori approfondimenti si rimanda al sito di Regione Lombardia
 
 
 

[1] Si rimanda alla pagina dedicata sul sito di Regione Lombardia
Stampa

Torna in cima