Bando #iomangiolombardo – Regione e Unioncamere Lombardia

Comunichiamo che Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia hanno approvato il bando #IOMANGIOLOMBARDO per sostenere tutti i caseifici e gli stagionatori dei formaggi DOP attraverso l’assegnazione di un contributo per la fornitura di formaggio DOP alla popolazione in difficoltà attraverso i Comuni e i soggetti iscritti nell’elenco annuale approvato da Regione Lombardia.
Il regime di sostegno è quindi rivolto:
- al sistema produttivo locale dei formaggi DOP lombardi,
- alla popolazione in difficoltà la cui capacità di acquisto anche dei generi alimentari di prima necessità è stata compromessa a causa del blocco delle attività imposto dal lockdown per il contenimento del contagio.
 
Soggetti beneficiari del contributo:
Tutti i caseifici produttori e/o stagionatori delle seguenti DOP:
- NOSTRANO VALTROMPIA, - STRACHITUNT, - VALTELLINA CASERA, - SILTER, - FORMAGGELLA DEL LUINESE, - FORMAI DE MUT DELL’ALTA VAL BREMBANA, - SALVA CREMASCO, - QUARTIROLO LOMBARDO, - TALEGGIO.
 
Tali soggetti devono avere sede legale e/o operativa in Lombardia, essere iscritti e attivi al Registro imprese ed in regola con il pagamento del diritto camerale.
 
Soggetti destinatari
La popolazione in stato di indigenza è destinataria della fornitura di prodotti DOP per il tramite:
- dei soggetti iscritti nell’elenco annuale approvato da Regione Lombardia;
- dei Comuni lombardi anche attraverso i soggetti iscritti nell’elenco di cui sopra.
 
Caratteristiche dell’agevolazione
Il valore del contributo è compreso tra un minimo di € 1.500,00 ed un massimo di € 50.000,00 per beneficiario e per tipologia di produzione. Il beneficiario potrà presentare una sola domanda di contributo contenente più tipologie di prodotto.
 
Le agevolazioni sono concesse nell’ambito del regime di aiuto SA.57021 (2020/N, ex 2020/PN) – Italy - COVID-19 Regime Quadro, approvato con Decisione C (2020) 3482 final del 21.5.2020.
 
Modalità e termini per la presentazione delle domande
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 22 settembre 2020 fino alle ore 17.00 del 22 ottobre 2020 tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it.
 
 
Si trasmette in allegato testo integrale del bando
 
Info: Area Estero e Bandi dell’Associazione estero@confimibergamo.it
 
Stampa
Scarica file: Bando

Torna in cima