Sindacale e relazioni industriali

Affianchiamo le imprese nei diversi aspetti della gestione dei contratti nazionali di settore e delle disposizioni di legge in materia di lavoro e mercato del lavoro, nella definizione delle strategie aziendali di gestione del personale e nei rapporti con le Rappresentanze e le Organizzazioni Sindacali.
L’assistenza è individuale e ravvicinata anche nelle pratiche di Cassa Integrazione Guadagni ordinaria e straordinaria, nelle trattative di tipo individuale e collettivo e nella stesura di progetti di formazione e lavoro.

News correlate

Pubblichiamo in allegato le principali scadenze contrattuali del mese di Marzo 2019 ..
>> leggi
Con lettera circolare n. 1881/2019, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha fornito chiarimenti circa la corretta applicazione dell’art. 4 della L. 300/1970 nelle ipotesi in cui, per interve..
>> leggi
Con sentenza n. 4943 del 20 febbraio 2019, la Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, ha chiarito che il dirigente sindacale che prende il permesso ma poi non vada alla riunione può esse..
>> leggi
Con nota n. 1438/2019, l’INL fornisce la corretta modalità di individuazione dell’arco temporale di riferimento su cui calcolare il rispetto del limite della media di ore notturne l..
>> leggi
Con nota n. 1148/2019, l’INL fornisce ulteriori chiarimenti in merito alle maggiorazioni su alcune sanzioni in materia di lavoro, previste dalla Legge di Bilancio 2019. In particolare, l&rsqu..
>> leggi
Pubblichiamo in allegato le principali scadenze contrattuali del mese di Febbraio 2019 ..
>> leggi
Con l’interpello 10/E del 2019, l’Agenzia delle entrate ha ribadito che la “categoria di dipendenti” non va intesa soltanto con riferimento alle categorie previste nel codice c..
>> leggi
Con nota n. 1118/2019, La Direzione Generale dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha risposto ad una richiesta di parere, da parte ..
>> leggi
Si ricorda che entro il 31 gennaio 2019 le aziende che hanno utilizzato, nel corso del 2018, lavoratori in somministrazione, dovranno effettuare una comunicazione annuale obbligato..
>> leggi
Con interpello n. 130/2018, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che “Il riferimento alla variabilità del premio, (…) non deve essere intesa come gradualità dell’..
>> leggi

Torna in cima