Sindacale e relazioni industriali

Affianchiamo le imprese nella gestione e nell’applicazione dei contratti collettivi nazionali di categoria nonché delle normative di legge in materia di lavoro. Aiutiamo a definire le migliori strategie di gestione del personale confacenti alle esigenze di ogni singola impresa, e nel rispetto delle disposizioni normative vigenti. Offriamo assistenza alle aziende nella gestione dei rapporti con le  Organizzazioni Sindacali e le istituzioni locali (ITL, Inps, Inail, Prefettura ecc…).
A mero titolo esemplificativo, offriamo anche un’assistenza individuale e ravvicinata nelle pratiche di Cassa Integrazione Guadagni ordinaria e straordinaria, nelle trattative di tipo individuale e collettivo, nella stesura di regolamenti aziendali e piani di welfare aziendale, nella gestione dei procedimenti disciplinari nonché nella predisposizione di contratti individuali di lavoro.
I nostri funzionari dell’area sindacale e relazioni industriali sono presenti, per conto dell’Associazione, in diversi tavoli e commissioni istituzionali locali partecipano in qualità di relatori a seminari su specifiche tematiche sindacali e giuslavoristiche ed infine tengono docenze in materia di relazioni industriali e gestione del personale.

News correlate

CCNL CEMENTO Minimi tabellari Livello Minimi Contingenza Indennità di funzione Superminimo collettivo ..
>> leggi
Alla luce dell’entrata in vigore della Legge 5 novembre 2021, n. 165, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 21 settembre 2021, n. 127, riguardante «Misure urgenti per assicu..
>> leggi
È stata pubblicata, nella Gazzetta Ufficiale n. 275 del 18 novembre 2021, la Legge 5 novembre 2021, n. 162, riguardante le modifiche al codice di cui al decreto legislativo 11 aprile 2006,..
>> leggi
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha emanato la circolare n. 3 del 9 novembre 2021, che si trasmette in allegato, con la quale fornisce le prime indicazioni operative, ai propri ispe..
>> leggi
Con decreto legge 21 ottobre 2021, n. 146 vengono introdotte nuove misure in materia di lavoro. Di seguito si riportano le principali novità.   Modifiche all’articolo 26 del DL..
>> leggi
Alla luce dei recenti aggiornamenti normativi in materia di green pass nei luoghi di lavoro pubblici e privati, si trasmettono le procedure e la modulistica aggiornate, integrate di un nuovo modello p..
>> leggi
Comunichiamo che è attivo il sito www.metapprendo.it volto ad aiutare le aziende ad organizzare e registrare la formazione continua per tutti i lavoratori, rendendo il processo formativo pi&ugr..
>> leggi
Con messaggio n. 3389/2021, l’Inps fornisce indicazioni operative al fine di fruire l’esonero contributivo triennale in caso di assunzioni di lavoratori under 36 introdotto con la legge di..
>> leggi
Pubblichiamo la circolare relativa alla Contribuzione straordinaria UNA TANTUM per i lavoratori NON iscritti ad alcuna Organizzazione Sindacale con i seguenti allegati:   1) comunicato da a..
>> leggi

Torna in cima