Fiscale e tributario

Diamo assistenza alle imprese riguardo la normativa fiscale vigente attraverso una consulenza completa in materia di imposte dirette, indirette e sul valore aggiunto.
Assicuriamo inoltre un punto di riferimento sempre a disposizione in merito a leggi, regolamenti e circolari, con particolare attenzione alle novità, approfondite attraverso comunicazioni alle imprese associate e una specifica attività seminariale.

News correlate

Le news fiscali del mese di Marzo Le principali scadenze fiscali dal 16 Marzo 2019 al 15 Aprile 2019 Scade il 18 Marzo la tassa di cc.gg. sui libri sociali per l'an..
>> leggi
Sono ormai maturi i tempi per la predisposizione delle bozze del bilancio dell’esercizio chiuso lo scorso 31 dicembre 2018. L’iter di formazione e approvazione del documento risulta sem..
>> leggi
Con l’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica a far data dallo scorso 1° gennaio 2019 si sono modificate anche le regole per esercitare correttamente il diritto alla detr..
>> leggi
Con il D.Lgs. 142/2018 (decreto ATAD) sono state introdotte importanti novità normative, in vigore già dal 2018, di cui sono destinatari, tra gli altri, i soggetti che esercitano in via ..
>> leggi
Come noto al fine della fruizione del credito in R&S l’azienda beneficiaria deve disporre di apposita certificazione contabile rilasciata dal proprio revisore legale dei conti se nominato ov..
>> leggi
L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile con una nota sul proprio sito web ha prorogato dal 19 febbraio 2019 al 1° aprile 2019 la scad..
>> leggi
Con il del D.P.C.M. 27 febbraio 2019 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 marzo 2019), il Governo ha disposto la proroga di diversi adempimenti che risultavano in scadenza alla fine del mese di ..
>> leggi
Con la risposta n. 67 del 26 febbraio 2019 l’Agenzia delle entrate ha fornito indicazioni riguardanti la disciplina relativa agli obblighi di fatturazione per le operazioni effettuate da e verso..
>> leggi
Secondo l’Amministrazione finanziaria, come affermato nella risposta ad interpello n. 55 del 14 febbraio 2019, non è possibile fare ricorso alla nota di variazione in diminuzione (la cosi..
>> leggi
Nonostante l’introduzione dell’obbligo generalizzato di fatturazione elettronica per le fatture emesse a partire dallo scorso 1° gennaio 2019, non sono comunque poche le situazioni nel..
>> leggi

Torna in cima