Estero

Offriamo assistenza qualificata indispensabile sia alle aziende che già operano con l’estero sia a quelle che si affacciano per la prima volta al mercato globale. In particolare, rispondiamo all’esigenza delle imprese riguardo a problematiche di natura tecnica e specializzata legate all’internazionalizzazione, come la vendita, l’approvvigionamento o l’apertura di sedi all’estero. Grazie all’accreditamento presso Regione Lombardia, gestiamo inoltre i voucher all’internazionalizzazione.

News correlate

Dal 1° luglio 2018 la Cina ha tagliato i dazi sull’importazione di una vasta gamma di categorie merceologiche. A seconda dei prodotti, la riduzione varia da un minimo di 2 punti percentua..
>> leggi
In data 15.6.2018 l’Agenzia Dogane Monopoli ha pubblicato un comunicato sulle regole in materia di tutela doganale dei diritti di proprietà intellettuale dal momento di uscita del Regno U..
>> leggi
Come già anticipato, l’UE, con Regolamento di esecuzione (UE) 2018/886[1], ha definito l’applicazione di dazi supplementari ad valorem sulle importazioni di determinati prodotti ori..
>> leggi
Si rende noto che l’Argentina ha avviato un’indagine antidumping nei confronti delle esportazioni dall’Italia verso l’Argentina di alcuni isolatori elettrici.   Il p..
>> leggi
Come ormai ben noto, gli Stati Uniti applicano dazi addizionali alle importazioni di acciaio (25%) e alluminio (10%) che, dall’1.6.2018 sono stati estesi anche alle merci UE.   I codi..
>> leggi
Informiamo le aziende associate che l’Argentina ha avviato un’indagine antidumping nei confronti delle importazioni di alcuni isolatori elettrici provenienti dall’Italia.   ..
>> leggi
Il Presidente turco Erdoğan si è dovuto arrendere alle pressioni della Banca Centrale di fronte alla prolungata perdita di valore della Lira, divenuta ancora più intensa negli ultimi gio..
>> leggi
Il 1° giugno è arrivato ma non è arrivata la proroga della sospensione dell’applicazione dei dazi addizionali su alcuni prodotti in acciaio e alluminio UE al momento dell&rsquo..
>> leggi
Vetro solare originario della Malaysia È in atto da parte della Commissione Europea un’inchiesta[1] sul vetro solare costituito da vetro piatto sodocalcico temprato, con un contenu..
>> leggi
Come noto, dall’1.1.2017 è stato avviato il REX – sistema UE di registrazione degli esportatori – che ha modificato le modalità di attestazione dell’origine prefe..
>> leggi

Torna in cima