Ambiente, sicurezza e qualità

Al fianco delle aziende, per guidarle verso la scelta giusta. Attraverso il servizio Ambiente, Sicurezza e Qualità, assicuriamo la consulenza sotto il profilo sia normativo sia tecnico su tutti i problemi riguardanti l'ambiente (acqua, aria, suolo, rifiuti), la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre che alla qualità e la conformità dei prodotti e dei processi; migliorando così l’organizzazione aziendale.
L’aggiornamento alle normative è garantito da una continua opera di formazione, informazione e consulenza.
Un aiuto anche pratico. Forniamo alle aziende associate analisi ambientali, valutazione dei rischi e medicina del lavoro, oltre a un supporto nell’ottenimento delle certificazioni ISO (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, IATF 16949) e nella marcatura CE.

 

Refine Search

News correlate

Si trasmettono in allegato tre circolari riguardanti alcune semplificazioni procedurali con decorrenza 1.1.2022 come da comunicazione pervenuta da Conai.   Le citate circolari hanno per ogg..
>> leggi
Facendo seguito alle comunicazioni giunte al Ministero dello Sviluppo Economico dal Ministero della Salute si trasmette nota redatta da Confimi Industria, al tavolo Reach presso il MISE, contenente di..
>> leggi
A circa un mese dall’entrata in vigore dell’obbligo del possesso della Certificazione Verde Covid-19 (c.d. Green Pass) per l’accesso ai luoghi di lavoro, si rende opportuno dare risp..
>> leggi
Pubblicata dal Ministero della Salute la circolare Prot. n.  53922 del 25/11/2021 con la quale la validità e la possibilità di rilascio delle certificazioni di esenzione alla vacc..
>> leggi
Si trasmette comunicazione di ATS Bergamo relativa alle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Virus SarsCoV2 negli ambienti di lavoro. ..
>> leggi
Pubblicato l'ultimo dei tre decreti antincendio che andranno ad abrogare il DM 10 marzo 1998, in  attuazione al disposto dell’art. 46, comma 3, del DLgs n. 81/2008 che prevede l’a..
>> leggi
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha emanato la circolare n. 3 del 9 novembre 2021, che si trasmette in allegato, con la quale fornisce le prime indicazioni operative, ai propri ispe..
>> leggi
Si pubblicano informative Conai riguardanti i principali obblighi consortili. Tra i destinatari di tali comunicazioni vi sono, in particolare, le aziende importatrici di merci imballate e i pr..
>> leggi
Si informa che a partire dall’'11 novembre 2021 le imprese che hanno concluso correttamente la fase di registrazione, dalle ore 11.00, possono procedere con l’invio telematico delle do..
>> leggi
Confimi Servizi Srl, grazie ad una convenzione stipulata con Eurisp Italia Srl (organismo di ispezione di tipo A abilitato Dal Ministero dello Sviluppo Economico) offre i servizi di:   VERI..
>> leggi

Torna in cima