INDAGINE SOCIOLOGICA - CONFIMI INDUSTRIA MONZA E BRIANZA E CONFIMI APINDUSTRIA BERGAMO COLLABORANO CON CEIMA Centro Studi per l’innovazione Manageriale

CEIMA Centro Studi per l’innovazione Manageriale, in collaborazione con Confimi Industria Monza e Brianza e Confimi Apindustria Bergamo, sta avviando una ricerca sociologica sul territorio nazionale dal titolo “Il tempo come impresa. Opportunità e sfide per lo sviluppo imprenditoriale”.
A tal fine è stato predisposto un questionario rivolto ai responsabili di PMI, attivi in diversi settori economici. 
 
La raccolta delle informazioni ci consente di analizzare la gestione temporale delle PMI, ovvero il modo in cui le aziende stanno ripensando il loro posizionamento nello scenario post Covid-19.
Riteniamo pertanto di dare un contributo a una fase di trasformazione del management, per attenuare il senso di smarrimento derivato dalla crisi.
S’intende, altresì, cogliere le principali difficoltà incontrate dalle aziende rispetto alle tematiche affrontate nel questionario e definire interventi futuri a sostegno delle imprese.
 
Proprio per questo diventa fondamentale la partecipazione delle PMI, affinché i dati raccolti offrano un’immagine della esperienza diretta delle imprese, delle difficoltà e delle scelte già intraprese.
 
QUESTIONARIO:
 
I nominativi di coloro che compileranno il questionario, insieme a quello dell’impresa di appartenenza, resteranno anonimi, e non saranno pubblicati in alcuna forma e su alcun mezzo.
La privacy sarà sempre garantita secondo la normativa vigente.
Le politiche sulla privacy di CEIMA e delle altre organizzazioni partner sono visibili nei loro siti istituzionali.         
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
CEIMA Centro Studi per l’innovazione Manageriale
Prof. Luigi Gentile
Stampa

Torna in cima