Aggiornamento Candidate List

Sul sito di Echa (Regolamento Reach) è stata aggiornata la Candidate List delle sostanze altamente preoccupanti Svhc (Substance of Very High Concern), consultabile al seguente link: https://echa.europa.eu/it/candidate-list-table
Sono state recentemente inserite altre 4 sostanze che hanno effetto sulla salute umana in qualità di interferenti endocrini. Sale così a 209 il numero delle sostanze Svhc.
I produttori e gli importatori di articoli possono ottenere informazioni sulle sostanze presenti nei propri articoli e la loro concentrazione dagli attori della catena di approvvigionamento, ad esempio i fornitori di un articolo extra Ue e i fornitori di sostanze e miscele.
L’inserimento delle sostanze nella Candidate List obbliga i fornitori di articoli a monitorare la loro presenza nei prodotti immessi sul mercato e ad adempiere agli obblighi di comunicazione dell’art. 33 del Reg. Reach.
Per gli obblighi da rispettare nella catena di fornitura, si consiglia di consultare la pagina del sito Echa dedicata alla “Comunicazione nella catena di approvvigionamento”, al seguente link: https://echa.europa.eu/it/regulations/reach/candidate-list-substances-in-articles/communication-in-the-supply-chain.
Stampa

Torna in cima