C.C.I.A.A. Bergamo - Un nuovo portale per destreggiarsi tra gli adempimenti ambientali

Area Ambiente è il nuovo servizio informativo messo a disposizione dalle Camere di Commercio che offre un primo orientamento sulle prescrizioni in materia ambientale.

Dispone di due modalità di navigazione: per profilo di attività e per singolo adempimento.

La prima modalità è per il neofita che non conosce la normativa e ha bisogno di sapere quali sono gli adempimenti ambientali a proprio carico. Partendo dall’attività svolta (per esempio “Produco rifiuti” o “Trasporto rifiuti”) può seguire il percorso guidato per orientarsi tra i principali obblighi di legge in vigore.

Gli operatori che accedono con l’altra modalità conoscono già gli obblighi di legge a proprio carico e cercano indicazioni sulla procedura per presentare le pratiche amministrative: dopo aver selezionato la normativa di interesse (per es. "MUD" o "Albo Nazionale Gestori Ambientali") si avrà accesso a tutte le informazioni aggiornate su modalità di compilazione e invio e ai riferimenti utili per eventuali quesiti tecnici.

Nella sezione Agenda sono inoltre disponibili scadenze amministrative e opportunità di formazione.

Confimi Apindustria Bergamo - Via S. Benedetto, 3 - 24122 Bergamo (BG), Italia - T +39 035 210151 - F +39 035 223448 - info@confimibergamo.it - C.F. 80023450168 - Cookie Policy

Torna in cima