C.C.I.A.A. Bergamo - Dal 22 novembre in linea il nuovo Annuario statistico della Lombardia - Nuove funzionalità, grafici e mappe interattive ora disponibili in questo strumento fondamentale per la conoscenza di vari fenomeni nella regione

Su indicazione dell'ente camerale, informiamo che dal 22 novembre 2018 sono in linea il nuovo Annuario statistico regionale della Lombardia www.asr-lombardia.it e i 12 Annuari statistici provinciali, tutti in versione bilingue (italiano e inglese).

L’ASR Lombardia si rinnova per rendere più efficace e immediata la ricerca e la consultazione dei dati statistici con nuove funzionalità, fruibilità dei dati potenziata, grafici e mappe interattive. La navigazione è semplice e intuitiva: ogni immagine sulla pagina d’inizio identifica i 26 argomenti trattati, che propongono confronti regionali ed europei, oltre a un dettaglio territoriale fino al livello comunale. A questo si aggiungono poi gli indicatori di sintesi e le graduatorie regionali.

L'Annuario statistico costituisce una guida essenziale per aggiornare le conoscenze sulla realtà della regione e misurarne l'evoluzione. I capitoli in cui è suddiviso offrono una sintesi delle informazioni statistiche prodotte dall'Istat e da altri enti del Sistema statistico nazionale su ambiente, aspetti demografici, sociali ed economici. I dati sono disaggregati a livello regionale e sono accompagnati da un confronto con gli anni precedenti.

Il nuovo sistema di diffusione dei dati è frutto della sinergia tra Unioncamere Lombardia, PoliS Lombardia e Istat.

Confimi Apindustria Bergamo - Via S. Benedetto, 3 - 24122 Bergamo (BG), Italia - T +39 035 210151 - F +39 035 223448 - info@confimibergamo.it - C.F. 80023450168 - Cookie Policy

Torna in cima