Cambio di poltrone in Confimi Industria Alimentare. Alessandro Tatone è il nuovo presidente.

Roma, 21 dicembre 2021 - La categoria Alimentare di Confimi Industria ha un nuovo Presidente, è Alessandro Tatone, presidente di Confimi Alimentare Bari e già vicepresidente con delega al mezzogiorno durante la precedente giunta guidata da Pietro Marcato.

Alessandro Tatone, classe 1968, partendo da una consolidata esperienza nel settore della distribuzione alimentare nonché negoziazione e pianificazione strategica, negli ultimi anni ha realizzato una serie di rilevanti iniziative imprenditoriali nel settore agroalimentare, tra queste il Pastificio Marella.  

“Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami e mi congratulo con i miei predecessori per il lavoro fatto in questi anni – ha esordito Tatone nel suo discorso agli imprenditori del settore a valle dell'elezione – nei prossimi tre anni, con l'ausilio della mia giunta, concentrerò il mio mandato su alcune direttrici quali: continuare a sviluppare la progettualità legata al tema dell'export, favorire l'allargamento territoriale su base nazionale e promuovere l'interlocuzione istituzionale.

"Vorrei inoltre sottolineare l'importanza di una sempre maggiore concertazione territoriale della categoria e sarà mia cura contribuire allo sviluppo della stessa" ha ricordato in chiusura il neopresidente di Confimi Alimentare.

Gli auguri di buon lavoro arrivano anche da Paolo Agnelli, presidente di Confimi Industria "Il settore alimentare è una bandiera del nostro Made in Italy, sono certo che il presidente Tatone lavorerà per la tutela, la promozione internazionale e la creazione di reti - istituzionali e commerciali - e la valorizzazione delle imprese che operano in questo settore. Congratulazioni per il nuovo incarico".

 

Confimi Apindustria Bergamo - Via S. Benedetto, 3 - 24122 Bergamo (BG), Italia - T +39 035 210151 - F +39 035 223448 - info@confimibergamo.it - C.F. 80023450168 - Cookie Policy - Contributi pubblici

Torna in cima