Investimenti e sviluppo aziendale

Attraverso leggi regionali e nazionali, le imprese che intendono effettuare investimenti volti allo sviluppo aziendale, possono avvalersi di agevolazioni sotto forma di contributi in conto interessi e a fondo perduto. Il dipartimento guida l'impresa nella scelta dell'intervento agevolativo e assiste la società nella fase di richiesta del contributo e di rendicontazione finale.

News correlate

Si tratta di un bando di carattere regionale che l’unione delle CCIAA lombarde (Unioncamere) ha aperto il 28 giugno e terrà aperto fino al 29 ottobre p.v. E’ un bando con valutazion..
>> leggi
È stato pubblicato negli scorsi giorni in G.U. il decreto interministeriale del 4 maggio 2018 recante le disposizioni applicative del credito d’imposta conseguente al sostenimento d..
>> leggi
Con la risoluzione n. 46/E del 22 giugno 2018 l’Agenzia delle entrate interviene per chiarire l’applicazione concreta del credito d’imposta per ricerca e sviluppo, con riferiment..
>> leggi
Quali sono gli obiettivi del Bando Voucher Digitali I4.0? Il Bando Voucher Digitali I4.0 ha l’obiettivo a lungo termine di stimolare la domanda di servizi per il trasferimento di ..
>> leggi
Pubblicato in Gazzetta il decreto attuativo del Mise che dà via libera al credito d’imposta che sostiene la quotazione delle PMI e favorisce l’ingresso in Borsa dei piccoli imprendi..
>> leggi
  Il vantaggio di investire nei sistemi di controllo di gestione e creare un modello di analisi e di valore dei dati Il Controllo di Gestione, se correttamente sviluppato e ..
>> leggi
    Prende avvio SpaceUp: la piattaforma di lancio per le start-up innovative nel settore spazio Il 14 e 15 Giugno si è tenuto in Germania, presso il clus..
>> leggi
Informiamo che, a seguito delle numerose richieste di parere tecnico pervenute in materia di iper-ammortamento, è online la circolare direttoriale del 23 maggio 2018 che fornisce chiarime..
>> leggi
L’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 27/E del 9 aprile 2018, ha fornito ulteriori chiarimenti sui termini per l’acquisizione della perizia giurata da parte del..
>> leggi
In questo secondo articolo esamineremo le misure agevolative di maggior appeal per le aziende italiane rimandando al prossimo approfondimento l’affondo sul tema Lavoro 4.0. ..
>> leggi

Torna in cima