Investimenti e sviluppo aziendale

Attraverso leggi regionali e nazionali, le imprese che intendono effettuare investimenti volti allo sviluppo aziendale, possono avvalersi di agevolazioni sotto forma di contributi in conto interessi e a fondo perduto. Il dipartimento guida l'impresa nella scelta dell'intervento agevolativo e assiste la società nella fase di richiesta del contributo e di rendicontazione finale.

News correlate

Si segnala che a partire dal 27 settembre p.v.  le PMI potranno presentare le domande per richiedere gli incentivi previsti dalle misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+, per le quali sono stat..
>> leggi
Comunichiamo che Regione Lombardia ha definito un nuovo pacchetto economico volto a sostenere la competitività delle imprese lombarde stanziando complessivamente 325 milioni di euro per il bien..
>> leggi
Per salvaguardate la competitività sui mercati internazionali delle imprese esportatrici colpite dalla crisi ucraina, sono stati resi disponibili nuovi incentivi gestiti da SIMEST specifici per..
>> leggi
Il MAECI e l’Agenzia ICE hanno messo a disposizione un contributo per sviluppare l’attività di esportazione e di internazionalizzazione delle microimprese manifatturiere attraverso ..
>> leggi
Con la delibera n. 6306 del 26 aprile 2022 Regione Lombardia ha approvato i criteri applicativi del presente bando con l’obiettivo di sostenere le micro e piccole imprese lombarde dei settori co..
>> leggi
Con il Decreto direttoriale 12 aprile 2022 il MISE ha comunicato i termini e le modalità di presentazione delle domande relative all’incentivo Investimenti Sostenibili 4.0 che mira a sost..
>> leggi
Con la determinazione D.O. n. 45/2022 del 12 aprile è stato approvato il bando Digital Export finalizzato al sostegno delle MPMI lombarde che intendono sviluppare la propria posizione sui merca..
>> leggi
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha prodotto le Linee Guida sul Fondo per l'imprenditoria femminile.    Anche in virtù della partecipazione attiva del Gruppo Donne Im..
>> leggi
Come comunicato da Simest a partire dal 27 aprile si allarga la platea dei beneficiari in riferimento allo strumento “Transizione Digitale ed Ecologica” esteso anche alle imprese a media c..
>> leggi
Regione Lombardia, con delibera n. 5959 del 14 febbraio 2022, ha approvato i criteri della nuova edizione 2022 del bando Nuova Impresa, con l’obiettivo di sostenere in continuità con l&rs..
>> leggi

Torna in cima