Fiscale e tributario

Diamo assistenza alle imprese riguardo la normativa fiscale vigente attraverso una consulenza completa in materia di imposte dirette, indirette e sul valore aggiunto.
Assicuriamo inoltre un punto di riferimento sempre a disposizione in merito a leggi, regolamenti e circolari, con particolare attenzione alle novità, approfondite attraverso comunicazioni alle imprese associate e una specifica attività seminariale.

News correlate

Le news fiscali del mese di Ottobre Le principali scadenze fiscali dal 16 Ottobre al 15 Novembre 2019 Integrazioni e correzoni delle dichiarazioni entro il 2 Dicembre 2019 ..
>> leggi
Durante gli ultimi mesi, la Cassazione ha rilasciato ben tre sentenze che chiariscono gli obblighi di versamento dei contributi Inps per i soci di Srl. In particolare, si tratta delle sentenze n. 2379..
>> leggi
L’articolo 2, D.P.R. 322/1998 (così come modificato dall’articolo 4-bis, comma 2, D.L. 34/2019) stabilisce che le dichiarazioni dei redditi debbano essere trasmesse telematicamente:..
>> leggi
Premessa L’articolo 3-bis, D.L. 59/2019, c.d. “Decreto cultura e sport” ha apportato importanti modifiche all’articolo 57-bis, D.L. 50/2017 con il quale era stato introdotto..
>> leggi
Di seguito evidenziamo i principali adempimenti dal 16 ottobre al 15 novembre 2019, con il commento dei termini di prossima scadenza.   Si segnala ai Signori associati che ..
>> leggi
L’articolo 2120, cod. civ. prevede che, in ogni caso di cessazione del rapporto, il prestatore di lavoro ha diritto a un trattamento di fine rapporto (comunemente, Tfr). Tale trattamento si calc..
>> leggi
La giurisprudenza della Suprema Corte si è uniformata al criterio generale in base al quale l’incarico per lo svolgimento di un’attività gestoria, come quella dell’ammi..
>> leggi
Le note di variazione (o, come vengono solitamente chiamate, note di accredito) sono documenti emessi da un soggetto passiva Iva, per rettificare importi precedentemente fatturati a un cliente. L&r..
>> leggi
Con la risposta n. 389 del 24 settembre scorso l’Agenzia delle entrate ha avuto modo di pronunciarsi sul tema della corretta indicazione della “data” nel corpo della fattura elettron..
>> leggi
Chi ha dimenticato di esercitare un’opzione oppure di inviare una comunicazione, adempimenti necessari per fruire di alcuni benefici fiscali o per accedere a determinati regimi opzionali, pu&ogr..
>> leggi

Torna in cima