Estero

Offriamo assistenza qualificata indispensabile sia alle aziende che già operano con l’estero sia a quelle che si affacciano per la prima volta al mercato globale. In particolare, rispondiamo all’esigenza delle imprese riguardo a problematiche di natura tecnica e specializzata legate all’internazionalizzazione, come la vendita, l’approvvigionamento o l’apertura di sedi all’estero. Grazie all’accreditamento presso Regione Lombardia, gestiamo inoltre i voucher all’internazionalizzazione.

News correlate

Pubblichiamo la comunicazione della Commissione Europea relativa all’avvio da parte dell’Indonesia di una procedura di salvaguardia nei confronti delle importazioni erga omnes di alcu..
>> leggi
REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) 2018/1469 DELLA COMMISSIONE del 1° ottobre 2018 che istituisce un dazio antidumping definitivo sulle importazioni di alcuni tubi senza saldature, di..
>> leggi
Come si ricorderà, dopo mesi di negoziati, il 14 luglio 2015 il gruppo 5+1 (Cina, Federazione russa, Francia, Germania, Regno Unito, USA, con il sostegno dell’Alto rappresentante dell&rsq..
>> leggi
La Commissione Economica Euroasiatica ha avviato nello scorso agosto un’indagine sull’import di laminati di acciaio in Russia, Bielorussia, Kazakistan, Armenia e Kirghizistan a seguito del..
>> leggi
Il Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la politica commerciale – Div- III, informa gli operatori che l’India ha stabilito l’imposizione di dazi antidump..
>> leggi
A seguito dell'impatto della recente crisi valutaria che ha innescato un boom dei prezzi nell'economia turca, il tasso di inflazione della Turchia è in forte salita: secondo i dati dell..
>> leggi
Recentemente sono giunte in Associazione alcune richieste di chiarimento circa i dati da fornire relativamente alle spedizioni di merci verso la Cina.   In effetti, dal 1° giugno 2018 l..
>> leggi
Con Decisione (PESC) 2018/1237[1] e Regolamento di esecuzione 2018/1230[2] il Consiglio dell’UE ha rinnovato per altri 6 mesi – fino al 15.3.2019 – le sanzioni contro alcuni soggetti..
>> leggi
Il tempo stringe. A poco più di sei mesi (30.3.2019 h. 00:00 CET) dall’uscita del Regno Unito dall’UE, l’accordo di divorzio non c’è. E nell’evenienza in..
>> leggi
È stata pubblicata ieri nel sito dell’ Office of the United States Trade Representative (USTR) la notizia[1] che, a partire dal 24 settembre p.v., verrà applicato un dazio addizion..
>> leggi

Torna in cima