Previdenziale

Garantiamo alle imprese, attraverso una consulenza specifica, tutta l’assistenza necessaria ad affrontare la gestione assicurativa, previdenziale e fiscale del rapporto di lavoro. Effettuiamo gli adempimenti nei confronti degli enti previdenziali e assistenziali (flusso Uniemens, denuncia salari, autoliquidazione dei premi INAIL) e forniamo tutte le informazioni sulle disposizioni di legge e amministrative in materia di previdenza sociale, assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e malattie professionali.

News correlate

  Nel mese di Maggio 2018, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 102.0.   Pertanto, per i rapport..
>> leggi
Salvo proroghe dell’ultimo momento, ai sensi dell’art. 1 co. 26 legge 190/2014,  si concluderà il 30 giugno 2018 il periodo sperimentale di applicazione della Qu.I.R[1]. Conseg..
>> leggi
  Nel mese di Aprile 2018, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 101,7.   Pertanto, per i rapport..
>> leggi
Con circolare n. 68/2018, l’Inps comunica i nuovi livelli reddituali per il periodo 1° luglio 2018 - 30 giugno 2019.   Si pubblica in allegato la circolare in questione e le..
>> leggi
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 91 del 19 aprile 2018, il Decreto 22 marzo 2018, con l’aggiornamento del modulo TFR2, utilizzato..
>> leggi
  Nel mese di Marzo 2018, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 101,7.   Pertanto, per i rapporti..
>> leggi
Con circolare n. 62/2018, l’Inps riporta, in sintesi, i requisiti di accesso alla pensione di vecchiaia, alla pensione anticipata e alla pensione di anzianità con il sistema delle c.d. qu..
>> leggi
  Nel mese di Febbraio 2018, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 101,5.   Pertanto, per i rappo..
>> leggi
Con messaggio n. 1074/2018, l’Inps fornisce istruzioni operative riguardo la permanenza prolungata di lavoratori presso le unità operative di pronto soccorso. In molte strutture o..
>> leggi
Si ricorda che le aziende che dovessero svolgere lavori usuranti dovranno darne comunicazione alla Direzione Territoriale del Lavoro competente per territorio ed ai competenti istituti previdenziali, ..
>> leggi

Torna in cima