Previdenziale
Garantiamo alle imprese, attraverso una consulenza specifica, tutta l’assistenza necessaria ad affrontare la gestione assicurativa, previdenziale e fiscale del rapporto di lavoro. Effettuiamo gli adempimenti nei confronti degli enti previdenziali e assistenziali (flusso Uniemens, denuncia salari, autoliquidazione dei premi INAIL) e forniamo tutte le informazioni sulle disposizioni di legge e amministrative in materia di previdenza sociale, assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e malattie professionali.
News correlate
Nel mese di Dicembre 2020, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 102,3.
Pertanto, per i rapporti di lav..
COVID 19 - Proroga versamento del 16 Gennaio
Lavoratori somministrati - Comunicazione obbligatoria ai sindacati
Prospetto informativo annuale disabili 2021
Autiliquidazio..
L’Inps, con messaggio n. 93/2021, fornisce chiarimenti per i lavoratori che presentano per la prima volta la domanda, dopo la scadenza del verbale per handicap e prima della conclusione dell&rsq..
L’INPS, in data 13 gennaio 2021, ha pubblicato un comunicato stampa con il quale informa che il pagamento della prima rata, relativa al rateizzo previsto dei versamenti dei contributi sospe..
L’Inps, con circolare n. 2/2021, fornisce le istruzioni amministrative in merito alle modalità di fruizione del congedo straordinario, previsto dall’articolo 22-bis del d...
A seguito di alcune richieste di chiarimenti operativi avanzati da Confimi Apindustria Bergamo, la Provincia ha comunicato che le aziende, al fine di far rilevare la sospensione degli obblighi di assu..
Si ricorda che, ai sensi dell’art. 9, comma 6 della legge 68/1999, la scadenza - per inviare il Prospetto Informativo della situazione occupazionale riferita al 31 Dicembre 2020 - è ..
L’Inail ha pubblicato l’istruzione operativa n. 15530 del 31 dicembre 2020, con la quale fornisce le istruzioni operative relative all’autoliquidazione 2020/2021, con particolar..
L’Inps, con messaggio n. 4805/2020, fornisce chiarimenti in materia di certificazioni A1 rilasciate per periodi di lavoro nel Regno Unito il cui termine è successivo alla fine del periodo..
Nel mese di Novembre 2020, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 102,0.
Pertanto, per i rapporti di lav..