Previdenziale

Garantiamo alle imprese, attraverso una consulenza specifica, tutta l’assistenza necessaria ad affrontare la gestione assicurativa, previdenziale e fiscale del rapporto di lavoro. Effettuiamo gli adempimenti nei confronti degli enti previdenziali e assistenziali (flusso Uniemens, denuncia salari, autoliquidazione dei premi INAIL) e forniamo tutte le informazioni sulle disposizioni di legge e amministrative in materia di previdenza sociale, assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e malattie professionali.

News correlate

  Nel mese di Aprile 2019, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 102.6.   Pertanto, per i rapport..
>> leggi
A seguito della comunicazione circa le nuove modalità di presentazione della domanda di ANF (si veda circolare Nuova modalità di presentazione della domanda di ANF pubblicata in data 25 ..
>> leggi
  Nel mese di Marzo 2019, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 102.5.   Pertanto, per i rapporti..
>> leggi
Dopo la pubblicazione delle istruzioni operative (vedi circolare Disponibili le istruzioni per l’autoliquidazione 2018/2019 pubblicata in data 5 aprile 2019), l’Inail ha pubblicato un guid..
>> leggi
Con circolare n. 49/2019, l’Inps fornisce le istruzioni in merito agli effetti della sentenza della Corte Costituzionale sulla concessione del congedo straordinario, ai figli del disabile in sit..
>> leggi
L’Inail, con istruzione operativa del 3 aprile 2019, ha reso disponibili le istruzioni operative e la nuova guida all’autoliquidazione dei premi e contributi associativi. Dal 1° gennai..
>> leggi
Con messaggio n. 1270/2019, l’Inps ha chiarito che nei casi di assenza a visita di controllo domiciliare, disposta sia d’ufficio che su richiesta datoriale, il lavoratore lavoratori del se..
>> leggi
Con circolare n. 45/2019, l’Inps comunica che a decorrere dal 1° aprile 2019 le domande, finora presentate dal lavoratore interessato al proprio datore di lavoro utilizzando il modello &ldqu..
>> leggi
  Nel mese di Febbraio 2019, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 102.3.   Pertanto, per i rappo..
>> leggi
Si ricorda che le aziende che dovessero svolgere lavori usuranti dovranno darne comunicazione alla Direzione Territoriale del Lavoro competente per territorio ed ai competenti istituti previdenziali, ..
>> leggi

Torna in cima