Previdenziale

Garantiamo alle imprese, attraverso una consulenza specifica, tutta l’assistenza necessaria ad affrontare la gestione assicurativa, previdenziale e fiscale del rapporto di lavoro. Effettuiamo gli adempimenti nei confronti degli enti previdenziali e assistenziali (flusso Uniemens, denuncia salari, autoliquidazione dei premi INAIL) e forniamo tutte le informazioni sulle disposizioni di legge e amministrative in materia di previdenza sociale, assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e malattie professionali.

News correlate

  Nel mese di Dicembre 2019, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 102,5.   Pertanto, per i rapporti d..
>> leggi
Si ricorda che, ai sensi dell’art. 9, comma 6 della legge 68/1999, la scadenza - per inviare il Prospetto Informativo della situazione occupazionale riferita al 31 Dicembre 2019 - è ..
>> leggi
l’Inail ha pubblicato le istruzioni operative relative all’autoliquidazione 2019/2020, con particolare riferimento alle riduzioni contributive.   Inoltre, riepiloga le scadenze ..
>> leggi
Con messaggio n. 4835/2019, l’Inps fornisce alcune precisazioni per i corretti adempimenti, a cui è tenuto il datore di lavoro, nel caso in cui il rapporto di lavoro risulti sospeso per&n..
>> leggi
Con messaggio 11/2020, l’Inps fornisce chiarimenti sulle modifiche e implementazioni apportate alla procedura di iscrizione e variazione azienda in riferimento alla funzionalità..
>> leggi
Di seguito si riportano le principali scadenze contrattuali relative al mese di Gennaio 2020.   CCNL AUTOTRASPORTO MERCI E LOGISTICA Classificazione del personale L’ipotesi di..
>> leggi
  Nel mese di Novembre 2019, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 102,3.   Pertanto, per i rappo..
>> leggi
Con circolare n. 148/2019, l’Inps fornisce nuove istruzioni per la fruizione del congedo di maternità e paternità esclusivamente dopo il parto. La legge di bilancio 20..
>> leggi
Di seguito si riportano le principali scadenze contrattuali relative al mese di Dicembre 2019   ALIMENTARI - AZIENDE INDUSTRIALI Bilateralità Il CCNL 5 febbraio 2016 per l&..
>> leggi
Con circolare n. 141/2019, l’Inps illustra le novità normative introdotte dalla legge 2 novembre 2019, n. 128, che ha ampliato le tutele previdenziali relative all’indenni..
>> leggi

Torna in cima