Previdenziale

Garantiamo alle imprese, attraverso una consulenza specifica, tutta l’assistenza necessaria ad affrontare la gestione assicurativa, previdenziale e fiscale del rapporto di lavoro. Effettuiamo gli adempimenti nei confronti degli enti previdenziali e assistenziali (flusso Uniemens, denuncia salari, autoliquidazione dei premi INAIL) e forniamo tutte le informazioni sulle disposizioni di legge e amministrative in materia di previdenza sociale, assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e malattie professionali.

News correlate

L’Inps, con messaggio n. 3455/2018, comunica che nel Cassetto Previdenziale Aziende è presente la funzionalità “Evidenze CIG”, che consente di monitorare i conguagli re..
>> leggi
  Nel mese di Agosto 2018, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 102.9.   Pertanto, per i rapport..
>> leggi
  Nel mese di Luglio 2018, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 102.5.   Pertanto, per i rapport..
>> leggi
Con circolare 89/2018, l’Inps illustra disposizioni in materia di prepensionamento dei lavoratori dipendenti poligrafici di aziende editoriali e stampatrici di periodici.   Si pubblic..
>> leggi
Con messaggio 3114/2018, l’Inps fornisce alcuni chiarimenti in materia di permessi 104 e congedo straordinario.   Permessi 104 in corrispondenza di turni di lavoro articolati a cavall..
>> leggi
L’Inps ha pubblicato una guida sulla certificazione telematica e sulle visite mediche di controllo che mette insieme tutta la prassi in materia.   In particolare l’Inps ha ribad..
>> leggi
Con messaggio 3014/2018, l’Inps illustra le nuove modalità di presentazione delle domande di riposi giornalieri per allattamento e di assegno di maternità dello Stato.   ..
>> leggi
Con sentenza n. 158 del 13 luglio 2018, la Corte Costituzionale ha dichiarato la illegittimità costituzionale dell’articolo 24, co.3, del decreto legislativo n. 151/2001 nella parte ..
>> leggi
  Nel mese di Giugno 2018, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 102.2.   Pertanto, per i rapport..
>> leggi
  Nel mese di Maggio 2018, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 102.0.   Pertanto, per i rapport..
>> leggi

Torna in cima