Credito e Finanza

Affianchiamo e guidiamo le imprese con professionalità dando consulenza in materia di accesso al credito ordinario e/o ai finanziamenti agevolati, siano essi regionali, nazionali e/o comunitari. Proponiamo la nostra assistenza nella scelta del migliore strumento finanziario, in relazione alla tipologia di investimento e alle varie forme di agevolazione in essere. Diamo consulenza in materia di pianificazione finanziaria, controllo di gestione, analisi economico-finanziarie-patrimoniali e forniamo all’impresa il supporto necessario al fine di ottimizzare il proprio rapporto con il sistema bancario. Attraverso il servizio Credito e Finanza aiutiamo a esaminare e interpretare al meglio la legislazione in materia di agevolazione alle imprese e organizziamo convegni e seminari tecnici sui principali temi di attualità finanziaria.

 

News correlate

Il credito in R&S è stato introdotto nel nostro ordinamento dall’articolo 3, D.L. 145/2013, il relativo contenuto è stato poi oggetto di modifica ad opera dell’articolo 1..
>> leggi
Informiamo che, a seguito delle numerose richieste di parere tecnico pervenute in materia di iper-ammortamento, è online la circolare direttoriale del 23 maggio 2018 che fornisce chiarime..
>> leggi
  Confimi Apindustria Bergamo e Confimi  Industria Monza e Brianza, in collaborazione con Schneider Electric Spa, sono lieti di presentarVi una sessione di approf..
>> leggi
L’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 27/E del 9 aprile 2018, ha fornito ulteriori chiarimenti sui termini per l’acquisizione della perizia giurata da parte del..
>> leggi
In questo secondo articolo esamineremo le misure agevolative di maggior appeal per le aziende italiane rimandando al prossimo approfondimento l’affondo sul tema Lavoro 4.0. ..
>> leggi
  23 Febbraio, Bruxelles – La Commissione europea ha pubblicato il bando per l’attribuzione di uno dei sei premi ricompresi tra gli European Innovation Council Horizo..
>> leggi
  L’Unione Europea è sempre più importante e presente nella vita delle imprese italiane non solo con comunicati, sanzioni o direttive, ma anche attraverso fam..
>> leggi
8 Marzo, Bruxelles - La Commissione europea ha presentato un piano di azione per sfruttare le opportunità derivanti dall’innovazione tecnologica nel settore dei servizi fina..
>> leggi
“De minimis non curat prætor” Il Regime De Minimis trae il suo nome da questa sentenza latina che significa “Il pretore non si occupa delle cose piccolissime&r..
>> leggi
Dopo aver visto la differenza che corre tra contributi a fondo perduto e finanziamenti, è doveroso affrontare il tema dei contributi in modo più dettagliato poich&eacu..
>> leggi

Torna in cima