Ambiente, sicurezza e qualità

Al fianco delle aziende, per guidarle verso la scelta giusta. Attraverso il servizio Ambiente, Sicurezza e Qualità, assicuriamo la consulenza sotto il profilo sia normativo sia tecnico su tutti i problemi riguardanti l'ambiente (acqua, aria, suolo, rifiuti), la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre che alla qualità e la conformità dei prodotti e dei processi; migliorando così l’organizzazione aziendale.
L’aggiornamento alle normative è garantito da una continua opera di formazione, informazione e consulenza.
Un aiuto anche pratico. Forniamo alle aziende associate analisi ambientali, valutazione dei rischi e medicina del lavoro, oltre a un supporto nell’ottenimento delle certificazioni ISO (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, IATF 16949) e nella marcatura CE.

 

Refine Search

News correlate

Con circolare n. 10 del 16 ottobre 2019, il Comitato Nazionale Albo gestori ambientali ha chiarito che la dispensa dalle verifiche per i legali rappresentanti che per venti anni hanno ricoperto l&rsqu..
>> leggi
Comunichiamo che Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo nell’ambito degli impegni assunti con l’Accordo di collaborazione per lo sviluppo e la competitività del sistema ec..
>> leggi
L’INAIL ha reso disponibile on line un volume con le conoscenze più aggiornate per l’analisi dei pericoli legati al rischio vibrazioni nell’ambiente di lavoro, che può ..
>> leggi
Entrerà in vigore il 16 ottobre 2019 il Regolamento UE 2019/1390 della Commissione del 31 luglio 2019 recante modifica dell’allegato del regolamento (CE) n. 440/2008 che istituisce dei me..
>> leggi
La Federazione Sindacale Italiana dei Tecnici e Coordinatori della Sicurezza ha formulato istanza di interpello per conoscere il parere della Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicu..
>> leggi
Confimi Servizi Srl, grazie ad una convenzione stipulata con Eurisp Italia Srl (organismo di ispezione di tipo A abilitato Dal Ministero dello Sviluppo Economico) offre i servizi di:   VERI..
>> leggi
(LNews - Milano) Sarà pubblicato ai primi di ottobre il bando che consentirà - a partire dal 15/10 - di presentare le domande per accedere al contributo, fino a 8.000 euro, per la sostit..
>> leggi
A seguito delle nuove disposizioni introdotte con la delibera di Giunta Regionale n. 2055 del 31/07/2019 dal 1° ottobre 2019 sono in vigore le seguenti limitazioni: A1) autoveicoli (ai sensi de..
>> leggi
Dall’esame dei dati contenuti nell’osservatorio degli infortuni del Dipartimento prevenzione della Asl Toscana nord-ovest si è sviluppata l’idea di realizzare una pubblicazion..
>> leggi
Ricordiamo che a decorrere dalla data di entrata in vigore del D.P.R. n. 146/2018, è abrogato l’articolo 16, comma 1 del D.P.R. n. 43/2012 relativo alla comunicazione ad ISPRA, entro il 3..
>> leggi

Torna in cima