Ambiente, sicurezza e qualità

Al fianco delle aziende, per guidarle verso la scelta giusta. Attraverso il servizio Ambiente, Sicurezza e Qualità, assicuriamo la consulenza sotto il profilo sia normativo sia tecnico su tutti i problemi riguardanti l'ambiente (acqua, aria, suolo, rifiuti), la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre che alla qualità e la conformità dei prodotti e dei processi; migliorando così l’organizzazione aziendale.
L’aggiornamento alle normative è garantito da una continua opera di formazione, informazione e consulenza.
Un aiuto anche pratico. Forniamo alle aziende associate analisi ambientali, valutazione dei rischi e medicina del lavoro, oltre a un supporto nell’ottenimento delle certificazioni ISO (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, IATF 16949) e nella marcatura CE.

 

Refine Search

News correlate

Si ricorda e si segnala a tutte le Aziende associate che, sul sito del Consorzio “Conai”, è riportata la tabella aggiornata degli importi del Contributo Ambientale Conai (Cac), che ..
>> leggi
Lo SCIP è il database contenente le informazioni sulle sostanze preoccupanti negli articoli o in oggetti complessi (“Substances of Concern In articles as such or in complex objects (Produ..
>> leggi
Il decreto legislativo 81/2008, all'art. 40 comma 1 recita: "Entro il primo trimestre dell’anno successivo all’anno di riferimento il medico competente trasmette, esclusivamente p..
>> leggi
Confimi Servizi Srl, grazie ad una convenzione stipulata con Eurisp Italia Srl (organismo di ispezione di tipo A abilitato Dal Ministero dello Sviluppo Economico) offre i servizi di:   VERI..
>> leggi
Si segnala, che con decreto del 16 ottobre 2020 (G.U. Serie Generale n. 284 del 14.11.2020) del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, di concerto con il Ministro dello..
>> leggi
Albo Gestori Ambientali - novità in vigore dal 1 gennaio 2021 (Sul sito dell’albo è direttamente consultabile la Delibera n. 4 del 22 dicembre 2020 - applicazione articolo 183, com..
>> leggi
Facendo seguito alle precedenti comunicazioni in merito, si segnale che il Decreto “Mille Proroghe 2021” apporta importanti novità anche sul tema dell’etichettatura ambientale..
>> leggi
Definizione della procedura per il controllo di serbatoi per GPL interrati, ricoperti e fuori terra di capacità maggiore di 13 m3 con tecnica basata sul metodo di Emissione Acustica e relativi ..
>> leggi
Con la presente si segnala che, dopo attento approfondimento con gli interessati, CONAI ha steso una circolare che fissa la nuova procedura da seguire per il pagamento o l’esenzione del CAC - Co..
>> leggi
Si ricorda, come da precedenti comunicazioni, che dal 1 gennaio 2021, nel campo della gestione rifiuti, diventa vigente una novità che riguarda gli scarti prodotti da utenze non domestiche ma d..
>> leggi

Torna in cima