Ambiente, sicurezza e qualità

Al fianco delle aziende, per guidarle verso la scelta giusta. Attraverso il servizio Ambiente, Sicurezza e Qualità, assicuriamo la consulenza sotto il profilo sia normativo sia tecnico su tutti i problemi riguardanti l'ambiente (acqua, aria, suolo, rifiuti), la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre che alla qualità e la conformità dei prodotti e dei processi; migliorando così l’organizzazione aziendale.
L’aggiornamento alle normative è garantito da una continua opera di formazione, informazione e consulenza.
Un aiuto anche pratico. Forniamo alle aziende associate analisi ambientali, valutazione dei rischi e medicina del lavoro, oltre a un supporto nell’ottenimento delle certificazioni ISO (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, IATF 16949) e nella marcatura CE.

 

Refine Search

News correlate

Si segnala che ARPA Lombardia ha implementato l'applicativo «AUA POINT», disponibile sul sito istituzionale (www.arpalombardia.it/AUAPOINT), finalizzato alla raccolta dei dati di autoc..
>> leggi
Segnaliamo che dalla collaborazione tra INAIL, Sapienza Università di Roma, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e Consiglio Nazionale degli Ingegneri è nata la pubblicazione "Metod..
>> leggi
Confimi Servizi Srl, grazie ad una convenzione stipulata con Eurisp Italia Srl (organismo di ispezione di tipo A abilitato Dal Ministero dello Sviluppo Economico) offre i servizi di:   VERI..
>> leggi
La Direttiva Macchine è un insieme di regole, definite dalla Commissione Europea, che stabiliscono i Requisiti Essenziali per la salute e la sicurezza relativi alla progettazione e costruzione ..
>> leggi
Numerosi studi epidemiologici riportano effetti sanitari dovuti a ingestione di alimenti contaminati. Meno studiato è il rischio di contrarre patologie a seguito di inalazione di spore fungi..
>> leggi
Per poter svolgere le funzioni di medico competente ai sensi dell’art. 38 lettera d- bis) del D.Lgs. n. 81/2008 (Testo unico sulla sicurezza sul lavoro) non è necessario essere iscritto n..
>> leggi
Entrerà in vigore il 6 marzo 2020 il D.M. 17 ottobre 2019 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 7 novembre 2019) che adotta i Criteri ambientali minimi, di cui all’Allegato 1 del Decre..
>> leggi
Sulla Gazzetta Ufficiale Italiana del 2 novembre 2019, n. 257 è stata pubblicata la Legge 2 novembre 2019, n. 128. Il provvedimento converte in legge, con modifiche, il decreto-legge 3 settembr..
>> leggi
Segnaliamo che sulla Gazzetta Ufficiale n. 256 del 31.10.2019 - Supplemento Ordinario n. 41 è stato pubblicato il DM 18 ottobre 2019 che apporta le modifiche all'allegato 1 del decreto del ..
>> leggi
Porte resistenti al fuoco ricadenti nel campo di applicazione del Regolamento (UE) n. 305/2011 sui Prodotti da Costruzione (CPR) – Porte pedonali esterne, porte e cancelli industriali, chiarimen..
>> leggi

Torna in cima