Ambiente, sicurezza e qualità

Al fianco delle aziende, per guidarle verso la scelta giusta. Attraverso il servizio Ambiente, Sicurezza e Qualità, assicuriamo la consulenza sotto il profilo sia normativo sia tecnico su tutti i problemi riguardanti l'ambiente (acqua, aria, suolo, rifiuti), la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre che alla qualità e la conformità dei prodotti e dei processi; migliorando così l’organizzazione aziendale.
L’aggiornamento alle normative è garantito da una continua opera di formazione, informazione e consulenza.
Un aiuto anche pratico. Forniamo alle aziende associate analisi ambientali, valutazione dei rischi e medicina del lavoro, oltre a un supporto nell’ottenimento delle certificazioni ISO (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, IATF 16949) e nella marcatura CE.

 

Refine Search

News correlate

Il decreto legislativo 3 settembre 2020, n. 116 dispone che tutti gli imballaggi siano “opportunamente etichettati secondo le modalità stabilite dalle norme tecniche UNI applicabili e in ..
>> leggi
E’ stata pubblicata dal Mite - Ministero della Transizione Ecologica - la circolare prot. n. 128108 del 17.10.2022 - la quale fornisce alcuni chiarimenti applicativi in merito alle linee-guida S..
>> leggi
La circolare di chiarimento n. 16579 del 7 novembre 2022 ha in oggetto “decreto 15 settembre 2022 - Modifica al decreto 1 settembre 2021 recante ‘Criteri generali per il controllo e la man..
>> leggi
Definiti i criteri per la cessazione della qualifica di rifiuto per gli scarti delle costruzioni e delle demolizioni. I produttori di aggregati riciclati avranno 180 giorni di tempo per adeguarsi alla..
>> leggi
Si informano le aziende dell’importante workshop organizzato dall’INAIL di Bergamo che si svolgerà  giovedì 24 novembre p.v. alle ore 10.30  presso la Fiera di Berg..
>> leggi
Nuovi criteri per la valutazione del rischio incendio in vigore dal 29 ottobre 2022 – Decreto Minicodice   Il 29 ottobre è entrato in vigore un nuovo decreto in materia di prev..
>> leggi
Rese disponibili le Linee Guida SNPA (Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente) n. 43/2022 a supporto dei procedimenti autorizzativi AIA.   La Linee Guida SNPA n. 43/2022 int..
>> leggi
Una guida tecnica dell’Inail spiega come utilizzarli correttamente nei luoghi di lavoro - https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/pubblicazioni/catalogo-generale/pubbl-trabattelli-guida-t..
>> leggi
Approvato dal Consiglio dei Ministri del 16 settembre 2022, in esame preliminare, un decreto legislativo che introduce disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 3 settembre 2020, n...
>> leggi
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il Decreto Direttoriale n. 85 del 20 ottobre 2022, ha adottato il trentaquattresimo elenco dei soggetti abilitati per l’effettuazione delle..
>> leggi

Torna in cima