Ambiente, sicurezza e qualità

Al fianco delle aziende, per guidarle verso la scelta giusta. Attraverso il servizio Ambiente, Sicurezza e Qualità, assicuriamo la consulenza sotto il profilo sia normativo sia tecnico su tutti i problemi riguardanti l'ambiente (acqua, aria, suolo, rifiuti), la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre che alla qualità e la conformità dei prodotti e dei processi; migliorando così l’organizzazione aziendale.
L’aggiornamento alle normative è garantito da una continua opera di formazione, informazione e consulenza.
Un aiuto anche pratico. Forniamo alle aziende associate analisi ambientali, valutazione dei rischi e medicina del lavoro, oltre a un supporto nell’ottenimento delle certificazioni ISO (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, IATF 16949) e nella marcatura CE.

 

Refine Search

News correlate

Pubblichiamo in allegato Comunicato Stampa ricevuto da ATS ..
>> leggi
Ricordiamo alle aziende Associate che il Consiglio di amministrazione CONAI, valutate le richieste dei consorzi di filiera Comieco, Corepla e Rilegno, lo scorso luglio ha deliberato una rimodulazione ..
>> leggi
Si segnala che il 24 dicembre 2019 è stata pubblicata la Delibera n. 61 del Consiglio SNPA (Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente) del 27 novembre 2019: Approvazione del manuale..
>> leggi
Con sentenza n. 54 del 3 gennaio 2020, la Corte di Cassazione ha affermato che “nelle società di capitali gli obblighi inerenti alla, prevenzione degli infortuni posti dalla legge a caric..
>> leggi
Dal 17 gennaio sarà in vigore il D.Lgs. 5 dicembre 2019, n. 163, recante “Disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (UE) n. 517/2014 sui gas fluo..
>> leggi
Sono stati emanati i nuovi Indirizzi per la gestione dei procedimenti di voltura e modifica non sostanziale AUA e per la messa a regime delle piattaforme che stabiliscono che a partire dal 1 luglio 20..
>> leggi
Con la circolare n. 11 del 17 dicembre 2019 l’Albo Nazionale Gestori Ambientali, dopo aver ricordato la corretta definizione di detti macchinari (come prevista dall’art. 58 del Codice dell..
>> leggi
Anche per l’anno 2020 INAIL, attraverso il Bando ISI 2019, mette a disposizione delle aziende più di 250 milioni di euro a fondo perduto per la prevenzione sui luoghi di lavoro. Si tra..
>> leggi
La Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza del Ministero del Lavoro, con interpello n. 8 del 2 dicembre 2019, ha fornito, alla Associazione sindacale CIMO (Sindacato dei medici..
>> leggi
Confimi Servizi Srl, grazie ad una convenzione stipulata con Eurisp Italia Srl (organismo di ispezione di tipo A abilitato Dal Ministero dello Sviluppo Economico) offre i servizi di:   VERI..
>> leggi

Torna in cima