Ambiente, sicurezza e qualità

Al fianco delle aziende, per guidarle verso la scelta giusta. Attraverso il servizio Ambiente, Sicurezza e Qualità, assicuriamo la consulenza sotto il profilo sia normativo sia tecnico su tutti i problemi riguardanti l'ambiente (acqua, aria, suolo, rifiuti), la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre che alla qualità e la conformità dei prodotti e dei processi; migliorando così l’organizzazione aziendale.
L’aggiornamento alle normative è garantito da una continua opera di formazione, informazione e consulenza.
Un aiuto anche pratico. Forniamo alle aziende associate analisi ambientali, valutazione dei rischi e medicina del lavoro, oltre a un supporto nell’ottenimento delle certificazioni ISO (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, IATF 16949) e nella marcatura CE.

 

Refine Search

News correlate

Si pubblica la locandina del seminario "Infortuni in Agricoltura: Perchè?" che si terrà il prossimo 3 settembre in occasione della Fiera di Sant'Alessandro, ricevuta d..
>> leggi
Con il  Decreto direttoriale n. 63 del 1 agosto 2022 sono stati adottati gli elenchi - di cui al punto 3.4 dell'Allegato I del Decreto ministeriale 4 febbraio 2011 - dei soggetti ab..
>> leggi
Fonte Ministero Salute   Si informa che con il Comunicato n. 34 del 15 luglio 2022 il Ministro della Salute ha precisato quanto segue: "Nessun cambiamento in vista in mer..
>> leggi
Pubblichiamo due circolari applicative Conai riguardanti alcune procedure di semplificazione che hanno per oggetto, rispettivamente: Circolare 28.07.22: Procedura agevolata (facoltativa) di a..
>> leggi
Aggiornata dall'ECHA  il 10 giugno u.s. la Candidate List aggiungendo una nuova sostanze SVHC (Substances of Very High Concern) che viene utilizzata principalmente nei polimeri e nella p..
>> leggi
Pubblicato dall'INAIL il documento "I ponteggi di facciata - Analisi dei requisiti previsti nella legislazione italiana e nelle norme tecniche europee ". Il documento ha lo scopo di m..
>> leggi
Il canale Inail “Conoscere il rischio”, dedicato alla diffusione delle conoscenze in tema di rischi professionali e di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali, ha di rec..
>> leggi
Il Ministero del Lavoro, con il Decreto Direttoriale n. 53 del 7.7.2022, ha aggiornato l'elenco dei soggetti abilitati per l’effettuazione delle verifiche periodiche delle attrezzature di la..
>> leggi
Con il termine rifiuto si identifica qualsiasi sostanza od oggetto di cui il detentore si disfi o abbia deciso o abbia l’obbligo di disfarsi. Con il termine rifiuti pericolosi&nbs..
>> leggi
Pubblicata la nota Prot. 81850 del 30.06.2022 recante "Criticità interpretative Articolo 230, c. 5, Dlgs 152/2006 - riscontro nota prot. Mite/ 62074 del 18.05.2022". Con tale nota ..
>> leggi

Torna in cima