Ambiente, sicurezza e qualità

Al fianco delle aziende, per guidarle verso la scelta giusta. Attraverso il servizio Ambiente, Sicurezza e Qualità, assicuriamo la consulenza sotto il profilo sia normativo sia tecnico su tutti i problemi riguardanti l'ambiente (acqua, aria, suolo, rifiuti), la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre che alla qualità e la conformità dei prodotti e dei processi; migliorando così l’organizzazione aziendale.
L’aggiornamento alle normative è garantito da una continua opera di formazione, informazione e consulenza.
Un aiuto anche pratico. Forniamo alle aziende associate analisi ambientali, valutazione dei rischi e medicina del lavoro, oltre a un supporto nell’ottenimento delle certificazioni ISO (ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, IATF 16949) e nella marcatura CE.

 

Refine Search

News correlate

Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha pubblicato la Circolare n. 15472 del 16 ottobre 2021 recante i primi chiarimenti in merito all’attuazione del Decreto 02 settembre 2021, inerente i criter..
>> leggi
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi, del Ministro dell’economia e delle finanze Daniele Franco, del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando, d..
>> leggi
Pubblichiamo la nota del Ministero della Salute in merito al rafforzamento dei controlli sui prodotti chimici di cui ai regolamenti REACH e CLP grazie all'avvio di una cooperazione di 24 mesi con ..
>> leggi
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale, in data 04 ottobre 2021, il DECRETO 2 settembre 2021, recante " Criteri per la gestione dei luoghi di lavoro in esercizio ed in emergenza e caratteristiche dello..
>> leggi
Facendo seguito alla nostra circolare esplicativa sul green pass in azienda (si veda circolare COVID-19 – estensione del Green Pass nei luoghi di lavoro pubblicata in data 22 settembre..
>> leggi
Si pubblica la Deliberazione n. 10 del 15 settembre 2021 recante: “Protocolli di sicurezza sanitaria da impiegare per lo svolgimento delle verifiche di idoneità dei responsabili tecn..
>> leggi
Una delibera rende noto l’importo dedicato alla prossima edizione In arrivo l’annuncio sulla data del click day per l’invio delle istanze 2020   Ammontano a oltre 2..
>> leggi
Pubblicata la Tabella temporale dell’invio domanda  a valere sul bando Inail isi 2020.   Click day il 11/11/2021.   ..
>> leggi
Le tipologie di “danno” potenzialmente conseguenti all’esposizione ad agenti biologici contemplate dal d.lgs. 81/2008 sono le infezioni, le allergie e le intossicazioni. La pandemia ..
>> leggi
Pubblicate in data 14 settembre 2021 le regole tecniche di funzionamento dello sportello informatico. È stato pubblicato nella pagina informativa dedicata il file “Regole tecniche e m..
>> leggi

Torna in cima