Ricerca e Innovazione

In collaborazione con IBS Consulting srl supporta le imprese nell'ottenimento e gestione di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per le loro attività di innovazione e R&S, volte sia al miglioramento sia all'innovazione di processi produttivi e prodotti, dalla fase di ricerca applicata alla prototipazione, all'industrializzazione dei risultati della ricerca.

News correlate

  Il Ministro Luigi di Maio ha firmato il decreto che incrementa di 150 milioni di euro le risorse finanziarie per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale..
>> leggi
Attesa per Marzo la riapertura del bando FRIM FESR 2020. L’iniziativa (approvata in attuazione dell’art. 29 della L.R. n. 22/16 che ha istituito il Fondo FRIM FESR 2020..
>> leggi
Buone nuove per chi ha deciso di investire in ricerca e innovazione: approvata la «Call per progetti strategici di ricerca, sviluppo e innovazione volti al potenziamento degli ..
>> leggi
Il 5 Dicembre la Commissione europea ha pubblicato un bando per intensificare l’azione dell’UE nel promuovere una mobilità sicura, pulita e interconnessa. ..
>> leggi
Terzo bando per proposte progettuali dell’iniziativa europea su Agricoltura, sicurezza alimentare e cambiamenti climatici L’iniziativa di programmazione congiunta su agric..
>> leggi
In apparenza le misure a favore dei progetti di innovazione di piccole e medie imprese e startup contenute nella Legge di Bilancio 2019 sembrano invertire la rotta ri..
>> leggi
Regione Lombardia ha stanziato 70 milioni di euro per la “Call Hub Ricerca e Innovazione”. L’obiettivo dell’intervento è il sostegno di progetti strategici..
>> leggi
Con decreto direttoriale del 20 novembre 2018, il Ministero dello sviluppo economico ha stabilito i termini e le modalità per la presentazione delle domande di agevolazione per il&n..
>> leggi
A un anno dal lancio della European Battery Alliance (EBA), il piano d’azione della Commissione è in fase di implementazione. Il piano d’azione strategico per le..
>> leggi
I dati dell’ultimo Osservatorio MECSPE sul primo semestre del 2018 confermano che il settore manifatturiero italiano si sta trasformando profondamente grazie alla svolta digita..
>> leggi

Torna in cima