Ricerca e Innovazione

In collaborazione con IBS Consulting srl supporta le imprese nell'ottenimento e gestione di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per le loro attività di innovazione e R&S, volte sia al miglioramento sia all'innovazione di processi produttivi e prodotti, dalla fase di ricerca applicata alla prototipazione, all'industrializzazione dei risultati della ricerca.

News correlate

Con decreto direttoriale 14 novembre 2022 sono stati stabiliti i termini per la presentazione delle domande di agevolazione a valere sul secondo sportello dedicato alla misura Accordi per l’Inno..
>> leggi
La Giunta di Regione Lombardia ha approvato gli elementi essenziali e i criteri applicativi del bando Ricerca & Innova finalizzato a promuovere l’innovazione tecnologica e digitale delle PMI..
>> leggi
Sono stati pubblicati due decreti direttoriali MISE che prevedono il rifinanziamento di incentivi per la riconversione e lo sviluppo della filiera automotive. Si tratta degli sportelli per: - Contr..
>> leggi
Con Determinazione D.O. n. 116 del 19/09/2022 è stato approvato il bando SI4.0 – Sviluppo di soluzioni innovative 4.0 promosso dal Sistema camerale lombardo e da Regione Lombardia con l&r..
>> leggi
Comunichiamo che Regione Lombardia ha definito un nuovo pacchetto economico volto a sostenere la competitività delle imprese lombarde stanziando complessivamente 325 milioni di euro per il bien..
>> leggi
Comunichiamo che lo sportello per presentare domanda sul bando Economia circolare di Regione Lombardia e Unioncamere è attivo dal 20 giugno 2022. L’iniziativa ha come obiettivo quello di ..
>> leggi
L’iniziativa è finalizzata a promuovere e riqualificare le filiere lombarde, la loro innovazione e riposizionamento competitivo in ottica di economica circolare sostenendo: proge..
>> leggi
Con la delibera n. 6306 del 26 aprile 2022 Regione Lombardia ha approvato i criteri applicativi del presente bando con l’obiettivo di sostenere le micro e piccole imprese lombarde dei settori co..
>> leggi
La Camera di commercio di Bergamo intende favorire la competitività e la digitalizzazione attraverso l’aggregazione tra MPMI e tra esse e i soggetti altamente qualificati nel campo dell&r..
>> leggi
Con il Decreto direttoriale 12 aprile 2022 il MISE ha comunicato i termini e le modalità di presentazione delle domande relative all’incentivo Investimenti Sostenibili 4.0 che mira a sost..
>> leggi

Torna in cima