Ricerca e Innovazione

In collaborazione con IBS Consulting srl supporta le imprese nell'ottenimento e gestione di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per le loro attività di innovazione e R&S, volte sia al miglioramento sia all'innovazione di processi produttivi e prodotti, dalla fase di ricerca applicata alla prototipazione, all'industrializzazione dei risultati della ricerca.

News correlate

Il 5 Dicembre la Commissione europea ha pubblicato un bando per intensificare l’azione dell’UE nel promuovere una mobilità sicura, pulita e interconnessa. ..
>> leggi
Terzo bando per proposte progettuali dell’iniziativa europea su Agricoltura, sicurezza alimentare e cambiamenti climatici L’iniziativa di programmazione congiunta su agric..
>> leggi
In apparenza le misure a favore dei progetti di innovazione di piccole e medie imprese e startup contenute nella Legge di Bilancio 2019 sembrano invertire la rotta ri..
>> leggi
Regione Lombardia ha stanziato 70 milioni di euro per la “Call Hub Ricerca e Innovazione”. L’obiettivo dell’intervento è il sostegno di progetti strategici..
>> leggi
Con decreto direttoriale del 20 novembre 2018, il Ministero dello sviluppo economico ha stabilito i termini e le modalità per la presentazione delle domande di agevolazione per il&n..
>> leggi
A un anno dal lancio della European Battery Alliance (EBA), il piano d’azione della Commissione è in fase di implementazione. Il piano d’azione strategico per le..
>> leggi
I dati dell’ultimo Osservatorio MECSPE sul primo semestre del 2018 confermano che il settore manifatturiero italiano si sta trasformando profondamente grazie alla svolta digita..
>> leggi
Che cos’è L4MS? Il programma Logistics for Manufacturing SMEs (L4MS) ha lanciato il suo primo invito a presentare proposte per la realizzazione di esperimenti..
>> leggi
Entro il 31 dicembre 2018 l’Italia dovrà presentare alcuni rendiconti e documenti necessari per ottenere i fondi europei dei piani di programmazione 2014-2020, rispettando diversi t..
>> leggi
Bando Al Via: cos’è? Dopo che i fondi stanziati in precedenza si erano esauriti il 25 maggio 2018, Regione Lombardia ha rifinanziato il Fondo di Garanzia con altri 10 milioni di ..
>> leggi

Torna in cima