Ricerca e Innovazione

In collaborazione con IBS Consulting srl supporta le imprese nell'ottenimento e gestione di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per le loro attività di innovazione e R&S, volte sia al miglioramento sia all'innovazione di processi produttivi e prodotti, dalla fase di ricerca applicata alla prototipazione, all'industrializzazione dei risultati della ricerca.

News correlate

Il credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali, nella versione riformulata dalla legge 178/2020 (legge di Bilancio 2021), è applicabile agli investimenti effettuati dal 16 ..
>> leggi
Il bando ha come scopo quello di realizzare progetti di innovazione (di prodotto, di processo e di organizzazione), di ricerca industriale e sviluppo sperimentale sui temi di Industria 4.0..
>> leggi
Regione Lombardia ha messo a disposizione il nuovo sito imprese.regione.lombadia.it con l’obiettivo di raccogliere in un unico portale tutte le novità su iniziative, misure, procedimenti ..
>> leggi
Il consorzio Change2Twin, finanziato dal programma Horizon 2020, ha pubblicato il 1° bando  Deployment Voucher per supportare la digitaliz..
>> leggi
Comunichiamo che Regione Lombardia con D.d.u.o. n. 13941 del 17 novembre ha decretato la riapertura del bando per l’adozione di piani aziendali di smart working; le risorse attualmente disponi..
>> leggi
Si avvisa che sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico sono state pubblicate le Slide di presentazione delle novità riguardanti il Piano Transizione 4.0 contenute nella bozza di legge di..
>> leggi
Il decreto proroga il termine per la presentazione delle domande a partire dal 10 dicembre 2020 con operatività dello sportello dalle ore 10 alle ore 19.00 di tutti i giorni lavorativi. &nbs..
>> leggi
Si allega estratto circolare 20/E dell’Agenzia Entrate unitamente al modello e relative istruzioni al fine di valutare la possibilità per le aziende di accedere al credito d’im..
>> leggi
Comunichiamo che Unioncamere Lombardia con Determinazione D.O. n. 31 del 7 aprile 2020 ha pubblicato il bando SI4.0 2020 – Sviluppo di soluzioni innovative con l’obiettivo di promuovere la..
>> leggi
Comunichiamo che Regione Lombardia ha provveduto a rifinanziare il bando Smart working con decreto n. 4.095 del 2 aprile 2020 per un importo ulteriore di Euro 2 milioni, in conseguenza del notevole nu..
>> leggi

Torna in cima