Estero

Offriamo assistenza qualificata indispensabile sia alle aziende che già operano con l’estero sia a quelle che si affacciano per la prima volta al mercato globale. In particolare, rispondiamo all’esigenza delle imprese riguardo a problematiche di natura tecnica e specializzata legate all’internazionalizzazione, come la vendita, l’approvvigionamento o l’apertura di sedi all’estero. Grazie all’accreditamento presso Regione Lombardia, gestiamo inoltre i voucher all’internazionalizzazione.

News correlate

Il valore delle esportazioni di Bergamo nel secondo trimestre 2018 ha raggiunto i 4.219 milioni, con un incremento del +6,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2017, +7,6 verso l’Unione E..
>> leggi
Come si ricorderà, dopo mesi di negoziati, il 14 luglio 2015 il gruppo 5+1 (Cina, Federazione russa, Francia, Germania, Regno Unito, USA, con il sostegno dell’Alto rappresentante dell&rsq..
>> leggi
La Turchia ha aumentato i dazi all’importazione su alcuni prodotti di origine USA, tra i quali figurano autoveicoli, riso, alcuni alcolici, tabacchi, cosmetici (creme solari), alcuni prodotti ch..
>> leggi
Visto il successo dello stand CONFIMI INDUSTRIA, avuto in altre fiere come Anuga, informiamo che insieme ai colleghi di altre territoriali aderenti al nostro sistema, ci stiamo attivando per favorire ..
>> leggi
Come anticipato QUI, gli Stati Uniti[1] hanno annunciato l’applicazione, a partire dal 23 agosto 2018, di un dazio addizionale del 25% su 279 prodotti originari cinesi al momento dell’impo..
>> leggi
Il Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale per la politica commerciale, Div. III – comunica quanto ricevuto dalla Commissione UE relativamente ad alcune misure di difesa commerci..
>> leggi
Lo scorso 17 luglio a Tokyo UE e Giappone hanno firmato l’accordo di partenariato economico. Si tratta del maggiore accordo commerciale mai negoziato dall'UE, che consentirà di cre..
>> leggi
È entrato in vigore il 22.4.2018 il Decreto Dirigenziale n. 367/2018[1] relativo all’approvazione delle linee guida applicative per la determinazione della “massa lorda verificata d..
>> leggi
Come già comunicato[1], in data 26 marzo 2018 la Commissione europea avviò d’ufficio un’inchiesta per calcolare la portata e gli effetti sul mercato UE: i) della crescita del..
>> leggi
Lo scorso 16 luglio l’Agenzia Dogane Monopoli ha pubblicato la nota Prot. 70339/RU[1] contenente le indicazioni applicative per la corretta e uniforme interpretazione, da parte delle strutture t..
>> leggi

Torna in cima