Sindacale e relazioni industriali

Affianchiamo le imprese nei diversi aspetti della gestione dei contratti nazionali di settore e delle disposizioni di legge in materia di lavoro e mercato del lavoro, nella definizione delle strategie aziendali di gestione del personale e nei rapporti con le Rappresentanze e le Organizzazioni Sindacali.
L’assistenza è individuale e ravvicinata anche nelle pratiche di Cassa Integrazione Guadagni ordinaria e straordinaria, nelle trattative di tipo individuale e collettivo e nella stesura di progetti di formazione e lavoro.

News correlate

Conversione a tempo indeterminato: sospensione della prescrizione dei crediti La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 7 giugno 2018, n. 14827, ha ritenuto che in caso di una serie di c..
>> leggi
No all’utilizzo di investigatori privati per verificare lo svolgimento dell’attività lavorativa La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 11 giugno 2018, n. 15094, ha ..
>> leggi
Licenziamento e mancato rispetto dell’orario di lavoro   Con ordinanza n. 3523/2018, il Tribunale di Brescia ha dichiarato legittimo il licenziamento per giusta causa del lavoratore c..
>> leggi
Scarso rendimento e legittimità del licenziamento Con sentenza n. 17685/2018 la Cassazione ha riconosciuto la legittimità di un licenziamento adottato da un’impresa nei confront..
>> leggi
Inabilità permanente e licenziamento Con sentenza n. 8419/2018, la Cassazione ha affermato che in caso di invalidità permanente il datore di lavoro deve verificare se nella propr..
>> leggi
In data 13 luglio 2018 è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il c.d. Decreto Dignità (d.l. 87 del 10 luglio 2018).   A partire, quindi, dal 14 luglio 2018 sono in vigore le..
>> leggi
Il progetto “Welfare per la tua impresa” è promosso da Imprese & Territorio, il comitato unitario delle Associazione d’impresa delle PMI nato nel 2007 e che raggruppa Conf..
>> leggi
In data 2 luglio u.s., il consiglio dei Ministri ha approvato il c.d. decreto Dignità che introduce importanti modifiche in materia di contratti a termine, somministrazione di lavoro, licenziam..
>> leggi
Conversione contratto a termine: versamento indennità La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 3 aprile 2018, n. 8148, ritiene che l’indennità prevista ex articolo 3..
>> leggi
Sciopero: quando l’utilizzo del personale rimasto in servizio è antisindacale? La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 22 maggio 2018, n. 12551, ha ritenuto che, nel caso ..
>> leggi

Torna in cima