Sindacale e relazioni industriali

Affianchiamo le imprese nei diversi aspetti della gestione dei contratti nazionali di settore e delle disposizioni di legge in materia di lavoro e mercato del lavoro, nella definizione delle strategie aziendali di gestione del personale e nei rapporti con le Rappresentanze e le Organizzazioni Sindacali.
L’assistenza è individuale e ravvicinata anche nelle pratiche di Cassa Integrazione Guadagni ordinaria e straordinaria, nelle trattative di tipo individuale e collettivo e nella stesura di progetti di formazione e lavoro.

News correlate

Il progetto “Welfare per la tua impresa” è promosso da Imprese & Territorio, il comitato unitario delle Associazione d’impresa delle PMI nato nel 2007 e che raggruppa Conf..
>> leggi
Pubblichiamo in allegato le principali scadenze contrattuali del mese di Ottobre 2018 ..
>> leggi
Proroga contratto a termine per sostituzione lavoratrice in maternità Con sentenza n. 19860 del 26 luglio 2018, la Corte di Cassazione ha affermato la piena legittimità..
>> leggi
TFR e indennità casa Con sentenza n. 21520 del 31 agosto 2018, la Corte di Cassazione ha affermato che a fronte del lavoratore trasferito all’estero, la corresponsi..
>> leggi
La diversa scansione temporale dell’orario non determina la trasformazione in part-time La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 17 luglio 2018, n. 19014, ha deciso che il rapport..
>> leggi
Periodo lavorativo fino a 70 anni Con sentenza n. 20089 del 30 luglio 2018, la Corte di Cassazione, rifacendosi all’indirizzo espresso dalle Sezioni Unite con la decisione..
>> leggi
Superamento del periodo di comporto e licenziamento Con ordinanza n. 19927 del 27 luglio 2018, la Corte di Cassazione ha affermato che nel computo del comporto vanno calcolate s..
>> leggi
Con un provvedimento del 28 giugno 2018 il Garante della privacy ha fornito una prima indicazione sui GPS installati in auto aziendali fornite ad uso privato ai dipendenti, alla luce del Regolamento U..
>> leggi
Pubblichiamo in allegato le principali scadenze contrattuali del mese di Settembre 2018 ..
>> leggi
Con messaggio n. 3085/2018, l’Inps ha chiarito la prassi da seguire in caso di distacco di lavoratori italiani in Turchia. In particolare, sebbene la Convenzione bilaterale di sicurezza socia..
>> leggi

Torna in cima