Sindacale e relazioni industriali

Affianchiamo le imprese nella gestione e nell’applicazione dei contratti collettivi nazionali di categoria nonché delle normative di legge in materia di lavoro. Aiutiamo a definire le migliori strategie di gestione del personale confacenti alle esigenze di ogni singola impresa, e nel rispetto delle disposizioni normative vigenti. Offriamo assistenza alle aziende nella gestione dei rapporti con le  Organizzazioni Sindacali e le istituzioni locali (ITL, Inps, Inail, Prefettura ecc…).
A mero titolo esemplificativo, offriamo anche un’assistenza individuale e ravvicinata nelle pratiche di Cassa Integrazione Guadagni ordinaria e straordinaria, nelle trattative di tipo individuale e collettivo, nella stesura di regolamenti aziendali e piani di welfare aziendale, nella gestione dei procedimenti disciplinari nonché nella predisposizione di contratti individuali di lavoro.
I nostri funzionari dell’area sindacale e relazioni industriali sono presenti, per conto dell’Associazione, in diversi tavoli e commissioni istituzionali locali partecipano in qualità di relatori a seminari su specifiche tematiche sindacali e giuslavoristiche ed infine tengono docenze in materia di relazioni industriali e gestione del personale.

News correlate

In riferimento a quanto previsto dal Rinnovo del CCNL Confimi Meccanica del 7 giugno scorso è stata siglata ieri con le OOSS Fim Cisl e UILM Uil  l'intesa che norma l'elezione..
>> leggi
È stata pubblicata la Legge 23 luglio 2021, n. 106 recante la "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, recante misure urgenti ..
>> leggi
Con decreto n. 9190 del 6 luglio 2021, Regione Lombardia ha approvato il bando “Formare per Assumere”.  A partire dal 26 luglio 2021, possono presentare domanda di contri..
>> leggi
A valle del primo webinar nazionale organizzato da Confimi Meccanica sul rinnovo del contratto di categoria siglato lo scorso 7 giugno, pubblichiamo il video dei lavori e le slide informative pre..
>> leggi
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL), con la nota n. 5186 del 16 luglio 2021, fornisce, ai propri uffici territoriali, alcuni chiarimenti in merito alla corretta ripresa delle procedure di c..
>> leggi
Si comunica che in data 12 luglio 2021 è stato sottoscritto l’accordo di rinnovo per l’adeguamento per gli anni 2020-2024 del Ccnl dei lavoratori dipendenti della piccola e media in..
>> leggi
Con sentenza 13 maggio 2021, n. 12932, la Corte di cassazione, sez. lavoro, è intervenuta sul tema sostenendo che nel momento stesso in cui il licenziamento acquista efficacia sorga il diritto ..
>> leggi
Si ricordano le seguenti novità contrattuali a far data da luglio 2021. ..
>> leggi
Il 30 giugno 2021, è entrato in vigore il decreto legge 30 giugno 2021, n. 99 recante misure urgenti in materia fiscale, di tutela del lavoro, dei consumatori e di sostegno alle imprese. &nb..
>> leggi
Si ricordano le seguenti novità contrattuali a far data da luglio 2021.   Una tantum A copertura del periodo di carenza contrattuale, ai soli lavoratori in servizio alla stipula d..
>> leggi

Torna in cima