Sindacale e relazioni industriali

Affianchiamo le imprese nei diversi aspetti della gestione dei contratti nazionali di settore e delle disposizioni di legge in materia di lavoro e mercato del lavoro, nella definizione delle strategie aziendali di gestione del personale e nei rapporti con le Rappresentanze e le Organizzazioni Sindacali.
L’assistenza è individuale e ravvicinata anche nelle pratiche di Cassa Integrazione Guadagni ordinaria e straordinaria, nelle trattative di tipo individuale e collettivo e nella stesura di progetti di formazione e lavoro.

News correlate

Con interpello n. 130/2018, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che “Il riferimento alla variabilità del premio, (…) non deve essere intesa come gradualità dell’..
>> leggi
Con decreto n. 581/2018, l’Anpal ha prorogato l’incentivo “Occupazione NEET”, per i giovani iscritti al programma Garanzia Giovani, consistente in uno sgravio totale dei contri..
>> leggi
In data 1 gennaio 2019, è entrata in vigore la legge n. 145 del 30 dicembre 2018 (c.d. legge di bilancio 2019). Si riportano in sintesi le principali novità in materia di lavoro e previd..
>> leggi
Pubblichiamo in allegato le principali scadenze contrattuali del mese di Gennaio 2019 ..
>> leggi
Il Garante per la protezione dei dati personali, nella newsletter n. 447 del 7 dicembre 2018, ha fornito le sue indicazioni circa le modalità di comunicazione degli iscritti al sindacato. ..
>> leggi
Pubblichiamo in allegato le principali scadenze contrattuali del mese di Dicembre 2018 ..
>> leggi
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato il decreto interministeriale del 10 novembre 2017 che individua – per l’anno 2019 – i settori e le prof..
>> leggi
Con circolare n. 108/2018, l’Inps riepiloga l’assetto del regime contributivo relativo ai rapporti di apprendistato nella necessaria prospettiva di analisi integrata delle misure di agevol..
>> leggi
Con sentenza n. 194/2018, la Corte Costituzionale ha dichiarato che è incostituzionale il criterio di determinazione dell’indennità spettante al lavoratore ingiustamente licenziato..
>> leggi
Con circolare n. 17/2018, il Ministero del Lavoro ha illustrato le novità introdotte dal Decreto Dignità (si veda la circolare Decreto c.d. Dignità convertito in legge: come cambi..
>> leggi

Torna in cima