News correlate

Come comunicato gli scorsi giorni alle Imprese Associate secondo i dettati statutari, si rammenta che Giovedì 28 Giugno 2018 - alle ore 17.00 presso Confimi Apindustria Bergamo - ..
>> leggi
    Confimi Servizi srl ha organizzato il seguente corso di formazione:   FATTURAZIONE ELETTRONICA E NOVITA' CARBURANTI   L’autorizzazione ..
>> leggi
Su indicazione dell'ente camerale informiamo che nei mesi di luglio e agosto gli uffici della Camera di Commercio di Bergamo saranno aperti al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9.00..
>> leggi
Su indicazione dell'ente camerale, informiamo che Venerdì 22 giugno p.v. gli uffici della Camera di commercio chiuderanno alle 10.45 per assemblea sindacale.   L’Ufficio Pr..
>> leggi
A decorrere dal 1° luglio 2018, come stabilito dall’art.1, co. 910-914, legge di stabilità 2018, i datori di lavoro o committenti saranno tenuti a corrispondere le retribuzioni o i co..
>> leggi
  Nel mese di Maggio 2018, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati rilevato dall’ISTAT è pari a 102.0.   Pertanto, per i rapport..
>> leggi
Prevista l'anno scorso dall'art. 1 comma 124 della legge 4 agosto 2017, n. 124, la disciplina che individua la categoria 4-bis dell’Albo nazionale gestori ambientali dedicata all'att..
>> leggi
Si ricorda che il Regolamento comunitario 2017/997 ha introdotto i metodi di calcolo per l’attribuzione della caratteristica di pericolo HP14 “ecotossico” ai rifiuti. Si tratta di..
>> leggi
Sulla base di un quesito avanzato da un Consorzio per la raccolta e lo smaltimento dell’halon, il Ministero dell’Ambiente si è pronunciato relativamente alla gestione dei contenitor..
>> leggi
Gli idrofluorocarburi (HFC) sono gas refrigeranti utilizzati in sostituzione dei clorofluorocarburi e degli idroclorofluorocarburi, dannosi in termini di riduzione dello strato di ozono. In realt&agra..
>> leggi
È possibile, nell’ambito di lavori stradali, ipotizzare il riutilizzo dell’asfalto proveniente dal disfacimento e dalla fresatura del manto stradale che sia stato depositato e compa..
>> leggi
Informiamo le aziende associate che l’Argentina ha avviato un’indagine antidumping nei confronti delle importazioni di alcuni isolatori elettrici provenienti dall’Italia.   ..
>> leggi
Salvo proroghe dell’ultimo momento, ai sensi dell’art. 1 co. 26 legge 190/2014,  si concluderà il 30 giugno 2018 il periodo sperimentale di applicazione della Qu.I.R[1]. Conseg..
>> leggi
Si pubblica in calce comunicazione pervenuta dalla Giunta di Presidenza di Confimi Industria ..
>> leggi
L’articolo 71, comma 11, del d.lgs. 81/08 e s.m.i. prescrive che le attrezzature di lavoro elencate nell’allegato VII siano sottoposte a verifiche periodiche volte a valutarne lo stato di ..
>> leggi
Il software di valutazione interattiva dei rischi online realizzato dall'Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro (Eu-Osha) è disponibile al presente link. Lo strumento, r..
>> leggi
Con Nota Ministeriale n. 6542 del 16 maggio 2018, la Direzione Centrale per la prevenzione e la sicurezza tecnica del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, ha..
>> leggi
La presentazione del MUD doveva essere fatta dai soggetti obbligati entro la scadenza di lunedì 30 aprile 2018. Si invitano le Aziende Associate a controllare l’assolvimento dell&rsquo..
>> leggi
Si ricorda alle Aziende Associate che prelevano acqua da pozzi, sorgenti, corsi d'acqua superficiali del territorio lombardo che devono versare, entro il 30 Giugno 2018, alla Regione Lombardia, il..
>> leggi
Il Ministero dell’Ambiente ha definito, con decreto 17 maggio 2018, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 maggio 2018, i criteri ambientali minimi (CAM) che, ai sensi del D.L.vo 50/2016, le..
>> leggi

Torna in cima