CONTRATTO ENERGIA ELETTRICA 2023

Informiamo che il ns consorzio per la fornitura di energia elettrica e gas, sta trattando un nuovo contratto per il prossimo 2023 per tutte le aziende che, in questi giorni, stanno ricevendo disdetta dal proprio fornitore o che si vedono cambiare le condizioni contrattuali con richieste di depositi cauzionali e pagamenti anticipati.
 
Grazie al potere d’acquisto consortile riusciamo ad ottenere delle condizioni di assoluto favore, infatti il ns consorzio non chiede né pagamenti anticipati, né depositi cauzionali ma potrebbe richiedere, in casi particolari, una fidejussione.
 
Il contratto proposto è il seguente:
 
PMM – Price Mix Management
E' un contratto aperto che permette di determinare il prezzo lasciandoci la libertà di mixare tra PUN (variabile) ed EEX (fisso).
Inoltre questa tipologia di contratto ci permette di suddividere i trimestri in fasce di consumi a slot minimi del 20% di energia permettendoci così, sia di diversificare il rischio dato da una chiusura unica, sia di monitorare l’andamento del mercato elettrico durante l’anno ed effettuare le fissazioni di prezzo nel momento più propizio.
 
Il tempi purtroppo sono molto stretti pertanto se fosse interessato a partecipare al nuovo cluster 2023, le chiediamo di compilare il file allegato ed inviarcelo entro venerdì 7 ottobre p.v..
 
I passaggi operativi sono i seguenti:
  • Invio file per credit check.
  • Risposta del fornitore all’analisi del credit check.
  • Azienda fornisce mandato ad operare al consorzio.
  • Il consorzio procede con la richiesta d’offerta.
 
Le ricordiamo infine che il CONSIM – Consorzio Servizi Industrie Manifatturiere è composto da oltre 80 imprese come la sua per un consumo aggregato di circa 100GWh.
 
Per qualsiasi informazione contattare – Jacopo Fontana tel. 035210151 – consim@confimibergamo.it
Stampa
Scarica file: Nuovo cluster

Torna in cima