Le Officine Fratelli Taiocchi SpA sono nate nel 1958 e operano su una superficie di 20.000 mq.
Dispongono di forza lavoro di 55 collaboratori tra tecnici, operai e soci stessi che, unita ad un parco macchine e attrezzature all’avanguardia, garantiscono una produzione di eccellenza nel campo della lavorazione della lamiera.
Nata come azienda produttrice di sostegni per macchine per cucire industriali e accessori per la confezione, a partire dagli anni ottanta le Officine Fratelli Taiocchi SpA hanno sviluppato un nuovo settore: la produzione di carpenteria metallica di qualità per piccola e media serie.
La squadra dei tecnici mette al servizio dei clienti oltre che la propria esperienza anche le più avanzate tecnologie Cad, Cam e Cim.
Le comunicazioni intranet e internet consentono un dialogo veloce ed efficace tra i tecnici e i clienti e, soprattutto, tra i tecnici e il reparto produzione trasferendo direttamente sulle macchine la programmazione del lavoro e controllando, in tempo reale, lo stato di avanzamento delle lavorazioni.
Questo processo produttivo integrato, costantemente monitorato, permette uno scrupoloso controllo della qualità dei manufatti per i quali le Officine Fratelli Taiocchi SpA garantiscono un elevato standard qualitativo e una costante intercambiabilità dei prodotti nel tempo. La qualità e l’efficienza sono i valori aggiunti che le Officine Fratelli Taiocchi SpA forniscono ai clienti che condividono questa filosofia di lavoro.