CGS INSTRUMENT TRANSFORMERS SRL
AZIENDA
CGS Instrument Transformers, con l’unità produttiva localizzata in Monza, continua la tradizione nel campo dei trasformatori di misura iniziata nel lontano 1896 dall’ing. Camillo Olivetti, proseguita successivamente con il nome Marconi Automazione e con il nome Alstom CGS, e, dal dicembre 2004, con l’attuale nuova ragione sociale.
CGS Instrument Transformers è parte di Alfa Standard Group, azienda italiana presente nel settore dei condotti sbarre da più di cinquant'anni, sia in campo nazionale che internazionale.
CGS Instrument Transformers si avvale di un know-how proveniente da oltre cinquant'anni di esperienza nella costruzione di trasformatori di misura colati in resina fino a 52 kV.
La gamma di produzione di trasformatori di misura è tra le più ampie e complete a livello mondiale ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze in ambito di reti di distribuzione e di trasmissione, impianti di produzione e impianti industriali.
La gamma è basata su due linee storiche di trasformatori: CGS e BALTEAU
PRODOTTI
I trasformatori di misura CGS sono isolati in resina, con caratteristiche elettriche e meccaniche che garantiscono la massima affidabilità, precisione e sicurezza.
Hanno dimensioni compatte e gli attacchi primari sono conformi ai più diffusi criteri di unificazione.
Le tensioni, le correnti nominali, le prestazioni e le precisioni ottenibili coprono praticamente tutte le esigenze, sia di impianti industriali, che di reti di distribuzione.
Alla fine del ciclo di colata, grazie ad un laboratorio in linea di produzione, vengono eseguiti i test di precisione e di isolamento, inclusa la misura delle scariche parziali, su ogni trasformatore.