CERTIFICAZIONE PER LA PARITÀ DI GENERE – CONTRIBUTI PER LE MPMI

Si segnala che è stato reso pubblico l’avviso che definisce i criteri e le modalità per la concessione dei contributi alle micro, piccole e medie imprese per l’ottenimento della certificazione della parità di genere, misura del PNRR realizzata in collaborazione con Unioncamere in qualità di soggetto attuatore.
 
Obiettivo della misura, che ha una dotazione complessiva di 10 milioni di euro, è accompagnare e incentivare le imprese ad adottare policy adeguate a ridurre il divario di genere e, parallelamente, contribuire a raggiungere entro il 2026 l’incremento di 5 punti nella classifica dell’Indice sull’uguaglianza di genere elaborato dall’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere (EIGE), che attualmente vede l’Italia al 13esimo posto nella classifica dei Paesi UE.

Sono previste le seguenti tipologie di contributo:
  • per i servizi di assistenza tecnica e accompagnamento, forniti sotto forma di tutoraggio;
  • per i servizi di certificazione della parità di genere.
 
Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 6 dicembre 2023 e fino alle ore 16.00 del 28 marzo 2024.
 

Per maggiori informazioni si rimanda al portale di Unioncamere: https://certificazioneparitadigenere.unioncamere.gov.it/
 
 
Stampa

Torna in cima