CCIAA BERGAMO: BANDO FIERE 2025
La Camera di commercio di Bergamo ha stanziato un fondo di 150.000 euro per l’erogazione alle MPMI di un contributo a fondo perduto a copertura dei costi per la partecipazione diretta, con un proprio stand, a manifestazioni fieristiche.
Caratteristiche agevolazione e spese ammissibili
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, entro i seguenti limiti:
-
MISURA A – per le fiere regionali in Lombardia e fiere nazionali in Italia è previsto un contributo minimo di 500 euro e un massimo di 2.500 euro;
-
MISURA B – per le fiere internazionali in Italia (esclusa la Lombardia) è previsto un contributo minimo di 2.000 euro e un massimo di 5.000 euro.
Sono ammissibili le spese relative alla partecipazione a manifestazioni fieristiche con data di inizio e termine comprese tra il 2 gennaio e il 31 dicembre 2025.
Ai fini dell’ammissibilità delle spese è considerata unicamente la partecipazione diretta con un proprio stand individuale alla manifestazione fieristica.
Sono ammissibili unicamente i seguenti costi: a) iscrizione alla fiera; b) inserimento nel catalogo ufficiale della manifestazione; c) affitto del plateatico e allestimento dello stand ad opera di terzi; d) trasporto a cura di terzi delle merci da esporre e movimentazione delle stesse in fiera.
Scadenze
L’istanza di contributo deve essere presentata dalle ore 14.00 del 18 giugno alle ore 14.00 del 14 luglio 2025.