SIMEST – NUOVO FONDO 394: MODALITÀ OPERATIVE

In vista della riapertura del fondo, l’Associazione ha organizzato per tutte le imprese interessate un WEBINAR GRATUITO per trattare dei vari incentivi che saranno resi disponibili nei prossimi mesi. Tra i vari focus sarà trattato anche lo sportello SIMEST.
 
Per iscriversi all’evento cliccare qui
 
Con il comunicato stampa del 30 settembre[1], SIMEST ha ufficializzato l’apertura del nuovo Fondo 394 e fornito maggiori informazioni operative.
Il 28 ottobre alle ore 9:30 si aprirà il Portale operativo per la ricezione delle domande di finanziamento; già dal 21 ottobre le imprese potranno pre-caricare il modulo di domanda firmato digitalmente.
 
Le risorse disponibili ammontano a 1,2 miliardi di euro, di cui 400 milioni relativi alla quota di cofinanziamento a fondo perduto. Sarà possibile richiedere un finanziamento a tasso agevolato con una quota di cofinanziamento a fondo perduto fino al 25%, nel limite delle agevolazioni pubbliche complessive concesse in regime di temporary framework, e senza necessità di presentare garanzie.
 
L’agevolazione, destinata esclusivamente alle PMI, è volta a supportare la competitività internazionale finanziando la transizione digitale ed ecologica.
Le risorse del Fondo verranno erogate attraverso tre tipologie di finanziamento:
- Transizione digitale ed ecologica delle PMI a vocazione internazionale;
- Partecipazione delle PMI a fiere e mostre internazionali, anche in Italia, e missioni di sistema;
- Sviluppo del commercio elettronico delle PMI in Paesi esteri (e-commerce).
Ogni azienda potrà presentare una sola domanda di finanziamento.
 
Trasmettiamo in allegato le circolari operative delle singole linee di finanziamento per maggiori dettagli
 
 
Scarica file: Circolare 3 Scarica file: Circolare 2 Scarica file: Circolare 1
Confimi Apindustria Bergamo - Via S. Benedetto, 3 - 24122 Bergamo (BG), Italia - T +39 035 210151 - F +39 035 223448 - info@confimibergamo.it - C.F. 80023450168 - Cookie Policy - Contributi pubblici

Torna in cima